TuscolanoToday

Appio Claudio: in arrivo nuovi alberi con le magliette del Parco

Una residente dell'Appio Claudio ha deciso di realizzare 200 t-shirt, per finanziare l'acquisto di alberi da piantare al Parco degli Acquedotti. Le magliette saranno vendute in una libreria del quartiere

I volontari del Parco degli Acquedotti, avranno presto altro lavoro da fare. Ma siamo certi che non ne saranno affatto dispiaciuti. Una residente, ha infatti deciso di attivare una raccolta fondi, per acquistare degli alberelli da piantare lungo il fosso del Calice. L’esito dell’iniziativa, evidentemente, dipenderà dal sostegno che riceverà dagli altri cittadini.

IL VOLONTARIATO - Simona Ledda, la residente che ha partorito l’idea, ci ha spiegato come le è venuto in mente. “Io trascorro tutte le settimane un’oretta e mezza del mio tempo, al Parco degli Acquedotti. Di solito ci vado con il mio bambino e devo riconoscere che siamo stati accolti molto bene dai volontari che vi operano. A nostro modo, per quell’ora e mezza a settimana, siamo diventati anche noi due dei volontari”.

LE MAGLIETTE - Per quanto riguarda l’iniziativa  a Simona, titolare di  una piccola casa editrice per bambini, l'ingegno non fa difetto. “Ho pensato di utilizzare delle magliette per attivare una raccolta fondi. Per ciascuna t-shirt venduta, saranno devoluti 5 euro al parco degli Acquedotti che, di conseguenza, avrà dei soldi per acquistare degli alberelli.  Abbiamo fatto, per ora, duecento magliette che sarà possibile acquistare alla Libreria di via Sestio Calvino 73”.

GLI ALBERI - Gli alberi poi, saranno scelti dai residenti. “Paolo Vian – volontario del Parco – mi ha mandato una lista di alberelli che si possono acquistare e soprattutto che possono essere piantati lì”. Trattandosi di un Parco infatti, non tutte le alberature possono esservi accolte. “Io comunque metterò sulla pagina facebook dei Volontari l’elenco, in modo che i residenti possano decidere quale pianta scegliere”. Insomma, trasparenza e partecipazione, aiuteranno il polmone verde dell'Appio Claudio, ad essere ancora più verde. Come sempre, quando si parla di questi fantastici volontari, a costo zero per l'amministrazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento