rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Don Bosco: “La Primavera di Roma” arriva anche nel Municipio VII

L’Assemblea Popolare Costituente per l’ambiente e la difesa dei diritti arriva a Don Bosco: “Contro tutte le devastazioni ambientali, riempiamo un’altra piazza”

La Primavera di Roma rompe gli argini del territorio entro la quale è sbocciata. E debordando come un fiume in piena, che s’ingrossa dopo un lungo letargo, sta debordando ovunque. Dalla Falcognana ai Fori Imperiali e dai Fori Imperiali a Don Bosco.

Il progetto, nato su impulso del Presidio No Discarica Divino Amore, da mesi in contrapposizione con le istituzioni che, in pieno Agro Romano, avrebbero voluto realizzare la nuova Malagrotta, prende piede. Ne avevamo scritto in occasione della manifestazione del 21 settembre. Una scelta non casuale, poiché l'equinozio segna il passaggio dall’estate all’autunno. Non per i manifestanti però, contrari all’attuale sistema di gestione dei rifiuti e decisi a rivendicare un altro modello possibile. Quello che mette al centro l’ambiente.

E così, superando i confini del Municipio IX, la Primavera di Roma si appresta ad approdare in piazza Don Bosco, con un obiettivo dichiarato: “Contro tutte le devastazioni ambientali, riempiamo un’altra piazza”.  L’iniziativa, prevista per le ore 17 di sabato 9 novembre, intende portare avanti le progettualità espresse dall’ “Assemblea Popolare Costituente cui la Primavera per l’ambiente e la difesa dei diritti”. Nel corso della manifestazione, ci fanno sapere gli organizzatori, sono previste performance musicali, stand enogastronomici e gazebo informativi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: “La Primavera di Roma” arriva anche nel Municipio VII

RomaToday è in caricamento