rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tuscolano Cinecittà / Via Lucio Mummio

Raccolta differenziata, triplicati gli accertatori dell’AMA

Da Lunedì l'Ama triplicherà il numero degli agenti accertatori, incaricati di stanare residenti e commercianti dalle inadempienze sulla raccolta differenziata: nel Municipio X saranno ben 39

Giro di vite dell’Ama sulla raccolta differenziata. L’azienda ha infatti deciso di portare a 39 il numero degli agenti accertatori, incaricati di stanare residenti e commercianti in merito alle inadempienze proprio sulla raccolta differenziata. A partire da Lunedì 21 Novembre potrebbero aumentare quindi le sanzioni (dai 100 euro per il sacchetto abbandonato ai 250 per i rifiuti ingombranti, ndr) nei riguardi dei trasgressori, cui gli agenti potranno risalire anche aprendo e visionando gli scarti domestici.

Quella del Municipio X è una delle zone più ‘calde’ per quanto riguarda il problema rifiuti. Gli stessi residenti, secondo Il Tempo, segnalano tra le strade più critiche “Via Stolone, Via Mummio e Via Stilicone: nonostante i vecchi cassonetti fossero stati rimossi per promuovere pratiche più virtuose, l'Ama si è infatti vista obbligata a ricollocarli, per evitare situazioni di evidente degrado urbano”.

Un provvedimento che, precisa l'azienda, si inserisce comunque in un contesto già virtuoso: “In nessun modo Ama torna indietro su scelte che stanno dando ottimi risultati - ha motivato il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti a Il Tempo - Gli ultimi dati in nostro possesso attestano nei quartieri coinvolti con il modello duale da luglio 2010 percentuali di differenziata oltre il 50%, con punte del 57,8% all'Appio-Tuscolano e del 50,3% a Don Bosco”.
 

(Fonte Il Tempo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, triplicati gli accertatori dell’AMA

RomaToday è in caricamento