rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Morena Morena / Via dei Sette Metri

Morena: si tornano a raccogliere le firme per chiedere più sicurezza

Attivata una nuova raccolta firme per tornare a chiedere più sicurezza nelle strade di Morena. I residenti vogliono maggiore presenza nel territorio da parte delle forze dell'ordine

I residenti di Morena ci riprovano. Non sono bastate evidentemente le 5100 firme già raccolte. E soprattutto non sembra sia stato sufficiente votare all’unanimità, in Consiglio municipale, un documento ad hoc. La sicurezza resta in testa ai problemi del quartiere. Tanto, da far attivare un’altra raccolta firme.

AUMENTANO I FURTI IN ORARIO DIURNO - Questa volta la petizione è stata organizzata online, sul porta change.org.  Come si legge nel documento pubblicato alla vigilia di Natale e rivolto all’attenzione di Sindaco, Prefetto e Presidente di Municipio “Da qualche tempo a questa parte il Quartiere Morena è vittima di reiterati episodi di microcriminalità e di furti di auto o in appartamenti. Questi furti avvengono ormai di routine e ciò che ci preoccupa di più – viene sottolineato - è l’incremento costante di questi episodi, anche nelle ore diurne”.

INCREMENTO CONTROLLI - La richiesta dei residenti, è la stessa che arriva da altri quartieri della Capitale. “Chiediamo un incremento della presenza delle forze di pubblica sicurezza sul nostro territorio e chiediamo più vigilanza soprattutto nelle ore notturne con la presenza di volanti che circolino regolarmente all’interno del Quartiere”. Per questo il signor Scrascia, che ha attivato la petizione, chiede “ai residenti di denunciare ogni episodio di furto subìto (anche minimo) alle autorità, così da mettere in evidenza la situazione, ormai critica, di cui siamo vittime”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: si tornano a raccogliere le firme per chiedere più sicurezza

RomaToday è in caricamento