rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Morena Morena / Via Lucrezia Romana

Nuovo look per il sottopasso di via Lucrezia Romana

Domenica inaugurazione per il tunnel scavato sotto la corsia esterna del GRA. Alla sua riqualificazione hanno contribuito in tanti, dal Retake Morena al Settimo Biciclettari. L'apertura permetterà di ricucire una parte di periferia col centro cittadino

Attraversare il Raccordo Anulare a piedi o in bicicletta da domenica oltre che più facile sarà anche più gradevole. Il sottopasso realizzato sotto la corsia esterna del GRA, è stato infatti ripulito e tirato a lucido. Ora è si è trasformato in una galleria d'arte all'interno della quale sono presenti numerosi murales, selezionati da Parione9 Art Gallery.  E domenica 17 gennaio questa street art gallery, sarà ufficialmente inaugurata.

RETAKIAMO L'ASSE - Partendo dalla pista ciclabile della Patatona sul versante di Morena e dal laghetto del Parco degli Acquedotti, gli appassionati delle due ruote s'incontreranno al km 42,600 del Raccordo, all'altezza dell'incrocio con via Lucrezia Romana. Lì alle ore 11, con il patrocinio del Municipio ed il sostegno di Anas, si svolgerà l'inaugurazione. "Retakiamo l'asse è un progetto per l'attraversamento del GRA in sicurezza – leggiamo nella locandina che accompagna l'evento – per ricucire centro e periferie, per trasformare un non luogo in un percorso per la mobilità sostenibile".

L'ASSE DEGLI ACQUEDOTTI - L'iniziativa potrebbe essere propedeutica per la realizzazione dell'Asse degli Acquedotti, progetto a cui il Settimo Bicicettari sta lavorando da alcuni mesi. Lo ha fatto, insieme ad altri cittadini, bonificando e sistemando alcune rampe ciclabili nel cosiddetto Sottopasso dei Sette Nani, il tunnel scavato nella corsia interna del Raccordo Anulare. Sempre utile ai fini di una mobilità sostenibile in grado di ricucire il centro con la periferia, potrebbe essere l'apertura del Parco di Gregna. Un'ipotesi già condivisa dal Municipio ed in passato apprezzata anche dal Sindaco Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per il sottopasso di via Lucrezia Romana

RomaToday è in caricamento