rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tuscolano

Print Morena-Ciampino, Matturro attacca il PD: “Basta prendere tempo”

Il presidente della Commissione III Urbanistica, Fabrizio Matturro, attacca il PD in merito alla gestione dei PRINT di Morena e Ciampino: “Da criminali prendere tempo per motivi di cui non capiamo la natura”

Dure le affermazioni del presidente della Commissione III Urbanistica, Fabrizio Matturro, nei confronti del PD che, secondo lui, starebbe prendendo tempo in merito all’attuazione dei Print di Morena e di Ciampino - strumenti urbanistici inseriti nel piano regolatore del 2008 – senza solide motivazioni. “Ci sembra anomalo che un progetto di tale portata, votato da Veltroni nel 2008, venga rallentato dagli atteggiamenti del PD, così come il Print di Morena, quello di Ciampino”.

50 MILIONI DI OPERE PUBBLICHE - “A prescindere da tutti gli accorgimenti burocratici, di cui si può avere bisogno, noi crediamo che sia intollerabile, e sia da criminali prendere tempo per motivi di cui non capiamo la natura, o che speriamo di non aver capito soprattutto come si possa rinunciare a 50 milioni di opere pubbliche da effettuare esclusivamente sul territorio di Ciampino tramite l'attuazione del Print. E solo tramite questo strumento, tali oneri rimarrebbero sul territorio, altrimenti se utilizzati dal Comune servirebbero, come sappiamo, per pagare gli stipendi. Spero solo che tale presa di posizione del PD locale, supportata da illustri esponenti del Campidoglio, non miri esclusivamente a rallentare questo processo in virtù della falsa consapevolezza di essere eletti alle prossime elezioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Print Morena-Ciampino, Matturro attacca il PD: “Basta prendere tempo”

RomaToday è in caricamento