rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà, Fantino: “Per Natale abbiamo coinvolto tutto il territorio”

Il Presidente Fantino (SEL) spiega quali sono le iniziative culturali finanziate da Roma Capitale. E ricorda che “per dare un segno d’unione, nella notte di Capodanno i fuochi d’artificio illumineranno tutto il territorio”

Saranno numerose le iniziative che, nel periodo natalizio, si succederanno all’interno del Municipio VII. Il progetto, finanziato con 40mila euro da Roma Capitale,  ha consentito al Presidente Fantino di selezionare alcune realtà associative e le relative proposte culturali. Dall’Appio Latino a Cinecittà, coinvolgendo un po’ tutto il territorio municipale.

COINVOLTO TUTTO IL TERRITORIO - “Abbiamo accolto positivamente l’iniziativa capitolina – sostiene Susi Fantino, presidente del Municipio - che ci ha dato l’opportunità di coinvolgere le realtà locali, in un momento in cui non ci sono risorse per la cultura. Nel nostro progetto, ci siamo sforzati di distribuire le diverse manifestazioni, su tutto il vastissimo territorio che caratterizza il VII Municipio, dai quartieri a ridosso del centro storico, fino a quelli dell’estrema periferia”.

LE INIZIATIVE - “Il 22 dicembre, il  grande albero di Natale, allestito a Piazza di Cinecittà, sarà il punto di partenza di un percorso che si concluderà a ridosso della Befana: la lunga linea commerciale, dalla Via Tuscolana alla Via Appia, si colorerà con artisti, giocolieri, maghi, saltimbanchi, musicisti, giullari, clowns, mangiafuoco, truccabimbi e scultori di palloncini. Per dare un segno di unione al nuovo VII Municipio, frutto dell’accorpamento dell’ex IX e dell’ex X – continua Susi Fantino - nella notte di Capodanno, proprio dalla terrazza della nostra sede, una pioggia di fuochi di artificio illuminerà il cielo di tutto il territorio.  Per finire, da Morena a Villa Lazzaroni, il 5 gennaio tutti i bambini potranno aspettare la Befana, tra giochi, performance e musica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, Fantino: “Per Natale abbiamo coinvolto tutto il territorio”

RomaToday è in caricamento