rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via del Quadraro

Ancora senalazioni di immobili abusivi su via del Quadraro

Riceviamo segnalazioni che confermano che la situazione degli insediamenti abusivi su via del Quadraro è tutt'altro che risolta. In attesa che qualcuno intervenga, ci si augura che si trovi presto una soluzione

La situazione degli insediamenti e degli immobili abusivi a via del Quadraro è tutt'altro che risolta. Qualche mese fa avevamo ricevuto delle segnalazioni che riguardavano un'area specifica di via del Quadraro e, oggi, un'altra lettera ci testimonia che la situazione sta peggiorando.

Immobili addossati a ridosso della ferrovia Roma Napoli, alcuni fatiscenti, senza numero civico, alcuni presenti da anni e altri ampliati e rimessi a nuovo di recente.
 
Quelle che erano piccole baracche ora sono costruzioni in muratura, all'apparenza solide. "Appare singolare - ci scriveva qualche mese fa un lettore - che, in una situazione del genere, nessuno si sia mosso o abbia sollevato il problema”.
 
Rispetto a un paio di mesi fa -scrive oggi in redazione Stefano G.- mi sembra che le cose stiano via via peggiorando. Infatti gli abitanti di questi nuclei abitativi abusivi -segnala Stefano- spesso gettano liquami e immondizia direttamente sulla strada, con le ovvie conseguenze di degrado che puoi immaginare”.
 
“Sono in contatto con il Gabinetto del Sindaco che si sta occupando della vicenda e speriamo che si possa risolvere in tempi umani”.
 
“Un intervento della stampa -conclude Stefano- anche al sol fine di segnalare una situazione di evidente illegittimità e degrado che colpisce il nostro già martoriato patrimonio archeologico, sarebbe auspicabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora senalazioni di immobili abusivi su via del Quadraro

RomaToday è in caricamento