rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Don Bosco: rifatto l’asfalto in via Stilicone, restano le insidie

Steso il nuovo asfalto in via Flavio Stilicone, resta il problema delle buche e dei dossi causati dalle radici degli alberi. Altre insidie per i motociclisti, in un quadrante dove la sicurezza stradale è spesso critica

Prosegue il rifacimento stradale di una delle principali arterie stradali di Don Bosco: via Flavio Stilicone. E tuttavia, come un residente ha osservato, non sono stati risolti i problemi di sicurezza che preesistevano all’intervento. “L’anno scorso hanno fatto un pezzetto. Quest’anno un altro, ma difronte al civico 294 – dunque poco dopo l’incrocio con via Marco Fulvio Nobiliore – i problemi restano”.

IL DOSSO PERICOLOSO - A segnalare i disagi è Enea, un residente, autore anche della foto che utilizziamo. “Il fatto è – ci ha spiegato il signor Enea – che c’è un dosso molto pericoloso. E’ causato dalle radici dei platani e passandoci sopra con l’auto, si stente che tocca la coppa dell’olio per quanto è alto. Il problema, ovviamente, non è per le macchine ma per i motociclisti”. A poca distanza c’è anche un altro ostacolo. “C’è una bella buca, che aggiunge un altro po’ di pericolo per chi viaggia su due ruote. Ma non potevano rifare anche questa parte?” si chiede il residente che,  tramite social network, ha provato a sollecitare  anche le istituzioni competenti.

L'INCROCIO MALEDETTO - A proposito di segnalazioni sui problemi di sicurezza stradale,  ne continuiamo a riceve in merito all’incrocio di via Marco Fulvio Nobiliore e via Giuseppe Salvioli. Tra le proposte di impianti semaforici e di dossi artificiali, ci viene spesso ricordato che la segnaletica stradale, in quell’intersezione, risulta pressocchè cancellata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: rifatto l’asfalto in via Stilicone, restano le insidie

RomaToday è in caricamento