rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, potati gli alberi alla torretta dei Consoli

Il Comune di Roma ha rispettato la promessa, pronunciata dal Sindaco Gianni Alemanno, ed ha eseguito la potatura degli alberi alla torretta dei Consoli. Vie e Piazze storiche di Cinecittà: "Ci sono voluti anni di richieste"

La zona limitrofa alla torretta dei Consoli è stata ordinata dal Comune di Roma, attraverso la potatura degli alberi che circondano il manufatto ed il centro anziani La Torretta. Un successo ottenuto contro varie difficoltà che si erano presentate, ma che non hanno scoraggiato l’associazione Vie e Piazze storiche di Cinecittà, senza la quale probabilmente l’intervento non sarebbe stato possibile.

Il presidente del centro Anziani la Torretta, Pietro Aureli, e quello dell'associazione Vie e Piazze storiche di Cinecittà Amleto Lanna, hanno confermato l’attaccamento al territorio che da sempre li contraddistingue, non facendo passare giorno senza tartassare gli uffici competenti e chi era sopra di loro. Anche grazie a loro, infatti, il sindaco Alemanno promise l’intervento nel corso di una sua visita alla Torretta in Agosto. Il resto è stato compito dell’Ama che, con il suo intervento, ha fatto sì che tutto fosse svolto in modo completo ed efficace.

Potatura alberi - Torretta di Piazza dei Consoli



Il panorama ora appare spoglio, ma almeno sono scomparsi gli effetti della precedente situazione di degrado: su tutti il rischio continuo di caduta dei rami e l’eccesso di fogliame, lo stesso che durante il furioso temporale del 20 Ottobre scorso erano andate ad ostruire le caditoie davanti al centro in piazza dei Consoli, causando l'allagamento completo del pian terreno.

La situazione ora è decisamente migliorata, ed il successo di questa ‘battaglia cittadina’ è merito soprattutto di chi ha ‘combattuto’ personalmente per far valere i diritti dei residenti e degli anziani, ancora una volta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, potati gli alberi alla torretta dei Consoli

RomaToday è in caricamento