rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, il caso dei permessi scaduti 'riciclati' dagli operatori Ama

Il personale dell'Ama ha affisso, in via dell'Aeroporto, un permesso scaduto l'11 Dicembre scorso per continuare ad usufruire del divieto di sosta, dalle 5 alle 12, che lasciava il posto auto ai compattatori

In via dell'Aeroporto all'angolo con piazza dei Consoli è in vigore, anzi, era in vigore un divieto di sosta dalle 5 alle 12 per lasciar posto ai compattatori dell’Ama. La scelta ‘discutibile’ di scegliere come punto di travaso dell'immondizia un luogo vicino a delle scuole era già stata portata all’attenzione dei cittadini dal blog FortezzaBastiani, ed ancora oggi crea ogni mattina una grande fila e molto rumore ai danni degli studenti delle scuole che vi si affacciano e degli iscritti al centro anziani presente lì accanto.

La situazione non è ancora cambiata, nonostante il permesso che consentiva tale operazioni agli operatori Ama fosse scaduto l’11 Dicembre scorso. L’occhio attento del blogger ha sottolineato però un caso alquanto bizzarro: è stato recentemente affisso un nuovo permesso per garantire il continuo delle attività da parte dell’Ama, un permesso però identico a quello tolto poco tempo fa.

L'AMA sta quindi continuando a travasare immondizia davanti alle scuole del quartiere e al centro anziani, come se nulla fosse, quando invece non ne avrebbe più il diritto né l’autorizzazione. Qualche automobilista, inoltre, non vedendo più né i permessi né i nastri che delimitavano quel tratto di strada, ha pensato bene che lì fosse di nuovo consentito il parcheggio. Ma questo non ha creato che ulteriori intoppi di manovra, con i camioncini Ama presenti.

“Se ora gli automobilisti di quella zona decideranno di parcheggiarsi in quel punto – ha commentato Drogo in un suo post - lo faranno con loro pieno diritto. E nessuno potrà dir loro nulla. Sarà soltanto la legittima riappropriazione di spazi che sono di noi cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, il caso dei permessi scaduti 'riciclati' dagli operatori Ama

RomaToday è in caricamento