rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, un nuovo perimetro per ‘La Torretta’: "Lavori entro l'anno"

‘La Torretta’ del Quadraro, nel quartiere Don Bosco, avrà presto un nuovo perimetro. Il Centro Sociale Anziani: “Eseguito il sopralluogo e valutato il da farsi, entro l’anno si procederà ai lavori dell’area in questione”

Il perimetro della storica Torretta del Quadraro, nel Quartiere Don Bosco, sarà presto completato: lo conferma in una nota il Centro Sociale Anziani, istituito al suo interno: numerose transenne e lamiere circondano infatti da tempo uno dei punti di riferimento del territorio. I lavori dovrebbero partire entro l’anno.
 
“Da qualche anno circa, avevamo richiesto con tutto il Comitato di Gestione, che: il perimetro del centro sociale anziani ‘La Torretta’ fosse bonificato e ripristinato, dal momento che la zona perimetrale della struttura ancora ad oggi è accroccata alla buona con lamiere ondulate arrugginite – si legge nella nota del CSA ‘La Torretta’ - Tale operazione si è resa necessaria per salvaguardare la salute dei nostri iscritti e degli eventuali visitatori”.

“Graditissimo è stato l’intervento risolutivo del Presidente della Commissione Assembleare Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale l’Onorevole Giordano Tredicine – prosegue la nota -. In seguito al monitoraggio compiuto da una impresa esterna da lui incaricata, nella mattina del 13 novembre è stato eseguito il sopralluogo e valutato il da farsi. In breve tempo, entro l’anno, si procederà ai lavori dell’area in questione, con la successiva costruzione della recinzione che possa garantire una volta per tutte la sicurezza da anni reclamata”.

“Pertanto esprimiamo la nostra gratitudine a Roma Capitale – hanno quindi commentato il presidente del CSA, Aureli, ed il Comitato di Gestione - per l’interessamento istituzionale dimostrato, riportando di fatto con tale impresa  al suo antico splendore, il  punto di socialità degli over 50 di questo quadrante del X Municipio , tra i più grandi della Capitale”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, un nuovo perimetro per ‘La Torretta’: "Lavori entro l'anno"

RomaToday è in caricamento