rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Cinecittà: dopo tre anni di assenza torna la Festa di Fine Estate

Il centro anziani La Torretta sta lavorando all'organizzazione della Festa di Fine Estate: "sarà come l'edizione del 2015 anche se daremo più spazio alle realtà del territorio"

Sono trascorsi tre anni dall'ultima volta che Cinecittà ha festeggiato la fine dell'estate. Dal 2016 infatti i concerti, gli spettacoli, gli stand commerciali ed i laboratori artigianali, non hanno più trovato spazio a piazza dei Consoli. Tre anni di assenza che nel territorio hanno lasciato un vuoto. Pronto ora ad essere colmato.

I patrocini e l'atteso ritorno

"Abbiamo ottenuto già tutti i patrocini per l'edizione 2019, dal Consiglio regionale alla Città Metropolitana, dal Comune al  Municipio – fanno sapere dal Centro Anziani La Toretta, la realtà che insieme all'associazione Oltreconfine2000 si occupa di organizzare la Festa di Fine Estate – Quest'anno, dal 20  al 22 settembre,  torneremo ad allestire l'atteso appuntamento". Significa che per tre giorni il quadrante di Cinecittà-Don BOsco sarà attraversato da  migliaia di romani. I numeri delle precedenti edizioni, creano infatti aspettative importanti.

Le novità: più attenzione al territorio

"Questa volta  puntiamo sui gruppi musicali del territorio – spiega sempre l'ufficio stampa dal CSA La Torretta – si alterneranno sul palco che sarà per loro un'ottima vetrina. Allieteranno il pubblico insieme ad artisti che riproporranno brani tratti dalla tradizione popolare romana. Non mancheranno poi le attrazioni per i più piccoli, che potranno divertirsi con i gonfiabili e con gli animatori che, come sempre,saranno presenti". 

L'allestimento della piazza

Musica, spettacoli, ma anche laboratori artigianali, stand commerciali ed enogastronomici. Gli irrinunciabili mercatini saranno posizionati in via dell'Aeroporto e piazza dei Consoli, mentre il palco, come da tradizione, sarà allestito nel parcheggio di via Claudio Asello. Don Bosco si prepara quindi a rivivere un appuntamento che sa portare in piazza tre generazioni di residenti. Tutti insieme, nel quadrante più popoloso di Roma, per salutare la fine della bella stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: dopo tre anni di assenza torna la Festa di Fine Estate

RomaToday è in caricamento