rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Don Bosco: “Sfiorata la tragedia a causa delle strisce pedonali scolorite”

Il Presidente di Vie e Piazze Storiche di Cinecittà elenca le situazioni critiche nel quadrante. "Ieri abbiamo anche rischiato che una bambina venisse investita mentre era in carrozzina. Le strisce non si vedono più"

Il problema delle strisce pedonali nella zona di Don Bosco, è noto. Da tempo si susseguono le segnalazioni dei residenti, ed in particolare del Presidente di Vie e Piazze Storiche di Cinecittà Amleto Lanna.

TRAGEDIA SFIORATA - “Ieri abbiamo assistito ad un altro tentato omicidio – esordisce senza mezzi termini Lanna - A questo punto dobbiamo dire a causa delle istituzioni, visto che noi facciamo segnalazioni di continuo per lo stato di queste strisce pedonali. Ieri una mamma con una carrozzina – spiega - è stata da noi soccorsa. Le abbiamo portato anche  dell’acqua, perché la propria bimba, nella carrozzina, stava per essere travolta da una macchina proprio qui, a piazza dei Consoli, difronte la Torretta del Centro Anziani”.

ATTRAVERSAMENTI  PERICOLOSI - La questione delle strisce pedonali scolorite, quando non addirituttura cancellate, è diffusa in moltissimi attraversamenti del quadrante. “Questo problema c’è anche tra via Stilicone e via Ponzio Cominio,  in via Calpurnio Fiamma, all’incrocio tra Stilicone e Calpurnio Fiamma, in Viale San Giovanni Bosco, invia Marco Fulvio Nobiliore. In sostanza è un problema che riguarda tutto questo quadrante e che abbiamo più volte sollecitato alle autorità competenti“.

LA TINTURA DELLE STRISCE - C’è un tema, poi, che sembra riproporsi da una parte all’altra della città. Le strisce pedonali si scoloriscono rapidamente. “Qualche volta le strisce le rifanno, ma poi si scoloriscono subito – ci ricorda Lanna - Ed infatti noi ci chiediamo come venga fatta questa tinta, che si cancella immediatamente. Non durano niente. Io pregherei l’economato o chi per esso nel Municipio, di indagare su quali prodotti utilizzano le imprese per fare la tintura delle strisce pedonali”

IL TIMORE DEI RESIDENTI - “Noi abbiamo anche sollecitato il geometra Mancinelli dell’Ufficio Tecnico, che ogni tanto si rende disponibile a fare qualche intervento nel quadrante. Io però ho paura, e come me tante altre persone, che succeda qualcosa di grave. Ieri si è sfiorata una tragedia che ha rischiato di coinvolgere una bimba del territorio. Proprio a causa delle strisce pedonali. Proprio qui davanti” conclude Lanna, mentre ci indica l’attraversamento pedonale in Piazza dei Consoli.

Don Bosco: le strisce pedonali inesistenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: “Sfiorata la tragedia a causa delle strisce pedonali scolorite”

RomaToday è in caricamento