rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Via Calpurnio Fiamma

All'incrocio Fiamma-Stilicone, un incidente preannunciato

L’Associazione Via e Piazze Storiche di Cinecittà, aveva previsto l’incidente di domenica. Lanna: “Per fortuna non ci hanno rimesso i cittadini. Rimane uno degli incroci più pericolosi”

Non deve esser stato un modo piacevole di festeggiare l’arrivo della primavera, quello che ha visto coinvolti due automobilisti, nel pomeriggio di domenica 7. Due vetture, all’incrocio tra via Calpurnio Fiamma e via Flavio Stilicone, si sono rese protagoniste di un incidente, per molti versi annunciato.

Nelle scorse settimane, Amleto Lanna, dell’associazione “Vie e Piazze storiche di Cinecittà” aveva segnalato la carenza della segnaletica stradale, ed aveva evidenziato i pericoli che avrebbero potuto incorrere in malcapitati pedoni, poiché, ci spiegò, è un incrocio che mette paura a tutti, ma stanno aspettando il morto per intervenire”. Il morto per fortuna non c’è stato, ma una segnaletica orizzontale sbiadita, probabilmente non avrebbe permesso alla vettura proveniente da Calpurnio Fiamma, di vedere l’indicazione del “dare precedenza”.

“Come volevasi dimostrare  - ha commentato l’accaduto  Amleto Lanna, che ci ha fornito anche le foto allegate -  per fortuna non ci hanno rimesso la vita i cittadini, poiché l’incidente ha danneggiato soltanto le carrozzerie dei veicoli. Dopo nemmeno due settimane dalla nostra denuncia alle autorità competenti ecco la dimostrazione che non interessa niente a nessuno, di mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi del centro storico di Cinecittà”.

Incidente Via Flavio Stilicone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'incrocio Fiamma-Stilicone, un incidente preannunciato

RomaToday è in caricamento