rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, ‘nonno bit’ e ‘nonna byte’ ricevono il diploma di informatica

Si è concluso il primo corso di informatica dedicato agli anziani, organizzato dal Centro Sociale Anziani 'La Torretta', ed i partecipanti hanno oggi ritirato il loro diploma di partecipazione

Di questo progetto innovativo avevamo già parlato tempo fa, ed ora che il primo ciclo di lezioni è terminato i partecipanti hanno ritirato questa mattina i loro diplomi di ‘nonno bit’ e nonna byte’. Questo corso ‘di alfabetizzazione della terza età, promosso ed organizzato dal Centro Sociale Anziani ‘La Torretta’ di piazza dei Consoli, ha riscontrato da subito un grande successo, tanto che a breve seguiranno altri corsi per soddisfare le numerose richieste ricevute.

Corso Pc Centro Anziani La Torretta - Foto di G. Drogo

Osvaldo Marchetti e Alberto Grisoli, ideatori del progetto e iscritti al Centro Anziani, hanno svolto un ottimo lavoro insieme alla ‘Fondazione Mondo Digitale’, Sabrina Grisoli ed altri docenti volontari, per realizzare questa interessante idea. L’uso del computer infatti, se esteso anche agli anziani, potrebbe aiutarli di certo nella vita quotidiana.

Corso Informatica La Torretta

Un progetto riuscito pienamente quindi, ma che cercherà con il tempo di migliorarsi ancora di più: la presenza di computer obsoleti e di una connessione internet limitata sono infatti carenze che il Centro ha intenzione di colmare il prima possibile, attraverso il lavoro e l’impegno del suo presidente, Pietro Aureli, e quello di alcuni consiglieri del Municipio, presenti anche all’inaugurazione del progetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, ‘nonno bit’ e ‘nonna byte’ ricevono il diploma di informatica

RomaToday è in caricamento