rotate-mobile
Tuscolano

Municipio X, promossa l’iniziativa ‘Diritto alla cura, diritto a curare’

Martedì 13 Novembre, alle ore 18, presso il C.E.A.T. di via Campo Farnia 100, il Municipio X inaugurerà un nuovo servizio di prevenzione medica cardiovascolare, gratuito ed aperto a tutti i cittadini

Martedì 13 Novembre, alle ore 18, presso il C.E.A.T. di via Campo Farnia 100, il Municipio X inaugurerà un nuovo servizio di prevenzione medica cardiovascolare, gratuito ed aperto a tutti i cittadini. All’evento, promosso anche dall’Agenzia Diritti di Cinecittà e La Fabbrica dei Sogni, parteciperà il mini sindaco del Municipio X, Sandro Medici, la delegata del Municipio X per la Sanità, Tiziana Chiodetti e Antonio Calabrò, responsabile del nuovo servizio medico.

“Mentre l’assistenza sanitaria sta scomparendo sotto la scura dei tagli indiscriminati al welfare – si legge nella nota di presentazione – il Municipio X ha deciso di sperimentare un servizio gratuito di medicina popolare, nella convinzione che il diritto alla salute deve essere gratuito per tutti. Dal 13 Novembre, nei locali C.E.A.T. di via Campo Farnia 100, sarà possibile effettuare gratuitamente, previo appuntamento, le visite di prevenzione delle patologie cardiovascolari – conclude la nota -: EcoColorDoppler (Ecografia e Doppler per esaminare i vasi sanguigni) e EcoCardiogramma (Esame fondamentale che fornisce notizie utili sull’anatomia e sulla funzione del cuore)”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, promossa l’iniziativa ‘Diritto alla cura, diritto a curare’

RomaToday è in caricamento