rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Elezioni Municipio VII: i commenti a caldo di Fulvio Giuliano

Fulvio Giuliano, sconfitto dalla Fantino al ballottaggio, commenta il risultato "Faremo un'opposizione costruttiva. Peccato per la scarsa affluenza alle urne"

Nella tornata elettorale che ha visto consegnare tutti i municipi di Roma al centrosinistra, quella nel territorio del Municipio VII, è stata una sfida condotta con serietà e correttezza. Il risultato, come molti osservatori hanno constatato, premia Fantino con una percentuale che, in città, è seconda soltanto a quella ottenuta da Andrea Catarci nell’ex Municipio XI.  

“Per quanto sia ovvio,  proviamo un certo dispiacere perché ognuno di noi crede in quello che fa – premette Fulvio Giuliano, il candidato del centro destra sconfitto dal responso delle urne -  Abbiamo avuto la nostra grande soddisfazione di andare al ballottaggio prolungando di 2 settimane la sfida, anche se poi l’apparato del centro sinistra ha tenuto meglio del nostro. Rimane la delusione per la scarsa affluenza  - aggiunge Giuliano -  visto che solo il 40% dei cittadini hanno deciso sia per il sindaco che per i presidenti di Municipio ed è piuttosto riduttivo. Comunque, se una parte sostanziale dei cittadini non è andata a votare, è dovuta anche alle nostre mancanze.

Come anche la vincitrice delle elezioni  municipali ha ammesso, “ho subito chiamato Fantino per complimentarmi e dirle che, ora che la sfida politica è terminata,  rimangono le persone ed i ruoli. Ed io ho il massimo rispetto per  la sua persona e per il ruolo che ricopre. Darò pertanto il mio contribuito che non è di parte, ma che vuole essere costruttivo, così come ho fatto fino ad adesso. Non vedo motivi per cambiare a partire da oggi. Ovviamente- aggiunge Giuliano – lo faremo restando  coerenti rispetto agli ideali politici in cui Fratelli d’Italia crede”.

Per quanto riguarda le considerazioni relative al proprio partito, il candidato di centro destra ricorda che “Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, abbiamo la grossa soddisfazione d’esser riusciti ad ottenere un buon risultato, al di là della stanchezza della gente per la politica. In un territorio così ampio e difficile, abbiamo ottenuto il terzo miglior risultato, in termini percentuali, di tutta Roma e questo ci dà fiducia per il futuro percorso politico.  Abbiamo una bella squadra, scevra da gelosie e personalismi, volta a dare il meglio di sé per ottener il miglior risultato possibile. Faremo un’opposizione costruttiva, le sfide complicate – conclude Fulvio Giuliano - non ci spaventano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio VII: i commenti a caldo di Fulvio Giuliano

RomaToday è in caricamento