rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via di Torre Spaccata

Cinecittà: “Per prendere il 552 rischiamo la vita”

I residenti di Cinecittà chiedono che sia spostata una fermata della linea 552 da via di Torre Spaccata a via Francesco Meattini

C’è una fermata dell’autobus che a Cinecittà sembra generi molta insicurezza tra gli abitanti. In particolare, per raggiungere la sua pensilina, si rende necessario l’attraversamento di via di Torre Spaccata, una strada dove non sempre le auto circolano rispettando i limiti di velocità.

UN ATTRAVERSAMENTO PERICOLOSO - Ci ha spiegato la questione un’anziana residente di via Eudo Giulioli. “Per prendere il 552 ogni giorno rischiamo la vita. Il problema – chiarisce la signora – è che la pensilina sta sul lato degli Studi di Cinecittà. Là però non ci sono case. Stanno tutte di qua, sull’altro lato della strada, dove c’è pure una scuola”.

UNA PROPOSTA SENSATA - La soluzione si potrebbe trovare senza modificare il tragitto della linea 552, semplicemente spostando la fermata da via di Torre Spaccata a via Francesco Meattini, in prossimità di scuole e palazzi. Dunque dei cittadini. “Fatta la sosta in via Meattini, l’autobus potrebbe riprendere il suo percorso” ci spiega l’anziana signora. Servendo in tal modo, senza rischiare l’attraversamento stradale, le numerose palazzine dell’ex Enasarco presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: “Per prendere il 552 rischiamo la vita”

RomaToday è in caricamento