TuscolanoToday

Cinecittà: spesi 3200 euro per addobbare un albero di Natale

L’utilizzo da parte del Municipio dei fondi comunali per le festività natalizie, continua ad alimentare le polemiche. Fortezza Bastiani: “Un alberello con un paio di pezze e quattro cd appesi è davvero costato 3200 euro?”

Le iniziative  selezionate dal Municipio VII per le festività natalizie e di fine anno, continuano ad essere oggetto di discussione sul web. Negli ultimi giorni infatti, sono   stati passati al setaccio i cinque eventi individuati almeno per due ordini di motivi. Da una parte è stato contestato il metodo: il ricorso ad una delibera di Giunta,  anziché ad un bando pubblico come in altri Municipi è stato fatto, non è piaciuto. In secondo luogo, sono sembrati eccessivi i fondi  riconosciuti ad alcune realtà.

L'ABETE DI PIAZZA CINECITTA' - Il blogger Fortezza Bastiani, affrontando il tema attraverso un post, ha focalizzato l’attenzione su una delle iniziative finanziate: l’allestimento dell’albero di Piazza Cinecittà, da parte dell’Associazione Occhio del Riciclone.  “Davvero quest'alberello smorto, con un paio di pezze e quattro cd appesi (tutto riciclato a costo zero) che hanno messo all'interno della ex sede dell'Istituto Luce, oggi sede del VII municipio (ex IX e X), è costato 3200 euro?  - s’interroga il blogger di Don Bosco che aggiunge -   a quanto pare, da notizia appena arrivata, ma intuibile anche leggendo la stessa delibera,  i 3.200 euro sarebbero andati per il solo allestimento (gli stracci e i cd usati), mentre l'albero e il suo trasporto sarebbero stati forniti gratuitamente dal Servizio Giardini del Comune di Roma”.

LO SPOSTAMENTO E LE CRITICHE -  La delibera, che abbiamo avuto modo di leggere, non sembra fornire particolari delucidazioni visto che viene citato  solo l’importo e l’ “assegnatario dell’evento”. Ad ogni modo l’albero in questione, dapprima sistemato nella “fiera mercato” di Piazza Cinecittà, ha  presto cambiato ubicazione e, come si vede dalla foto, è stato rapidamente trasferito all’interno della sede municipale. Contribuendo in tal modo ad alimentare le già numerose polemiche che l’addobbo di questo abete aveva prodotto. E che, nonostante il clima natalizio, non sembrano affatto scemare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Scuola, nel Lazio il rientro è a ingressi scaglionati: ecco le fasce orarie

  • Coronavirus, a Roma nove nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 agosto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento