rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via delle Capannelle

Rifiuti a Capannelle: nello scenario dell'Appia Antica, tra grande bellezza e tanta monnezza

Quintali di rifiuti sparsi intorno ai cassonetti in via delle Capannelle. Nel Parco Regionale dell’Appia Antica, a pochi passi dagli acquedotti

Rifiuti d’ogni tipo. Dalla carta al cartoncino. Dall’organico all’indifferenziato. Rifiuti monumentali, potremmo definirli, visto che si trovano a poche decine di metri dagli acquedotti. Il degrado è quello che abbiamo osservato ripetutamente negli ultimi giorni.  La scenografia invece è d’eccezione. Da mozzafiato, trattandosi del Parco Regionale dell’Appia  Antica.

CASSONETTI SEMI VUOTI - Questo schifo non è occasionale” ci suggerisce un residente che preferisce mantenere l’anonimato “prima qui c’erano due cassonetti per l’indifferenziata. Adesso ce n’è rimasto solo uno e forse non è  più sufficiente”. Ci pensa un secondo e poi aggiunge “però guardi qui: è mezzo vuoto” ci mostra, alzando il coperchio. Poco più avanti,  sempre su via delle Capannelle, la scena si ripete anche con i contenitori della carta. Distribuita a terra. Ma i cassonetti non sembrano debordanti. “Io a casa ho anche la compostierea mi dica lei però come si fa…” conclude il residente, mentre si allontana in biciletta in una strada, dove manca anche la corsia d’emergenza. La grande bellezza e la grande monnezza. Ancora una volta a braccetto.

Via delle Capannelle: i rifiuti lasciati a terra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Capannelle: nello scenario dell'Appia Antica, tra grande bellezza e tanta monnezza

RomaToday è in caricamento