rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Capannelle: i rifiuti che offendono il Parco dell’Appia Antica

Incurante del maestoso spettacolo offerto dal parco dell'Appia Antica, abbiamo individuato un cumulo di rifiuti. A pochi passi da via Appia Pignatelli

Buste di rifiuti appesi su una recinzione metallica. Non è una nuova modalità di gestione dei rifiuti. E’ soltanto l’ennesimo esempio di degrado che, ad ogni latitudine, soffoca la Capitale.

LO SCEMPIO - Questa volta lo scenario è quello dell’Appia Nuova, a circa duecento metri dall’incrocio con l’Appia Pignatelli. Esattamente sull’altro lato della strada rispetto all’Istituto delle suore compassioniste si trova un piccolo casolare rosso. La struttura è ben visibile dalla strada. Inoltre, poiché è dotata di un ampio piazzale, viene anche utilizzata per fare inversione di marcia. Ma la vera inversione di marcia sarebbe necessaria realizzarla in un altro senso. Poiché lo spettacolo di buste piene di rifiuti, appese sul filo spinato o più semplicemente abbandonate a terra, merita una menzione speciale. Una medaglia d’oro al disprezzo per una delle aree paesaggisticamente più pregiate della città. Inguardabile.

Capannelle: i rifiuti appesi sulla recinzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: i rifiuti che offendono il Parco dell’Appia Antica

RomaToday è in caricamento