rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Polia

Statuario-Capannelle, il CdQ pone 8 quesiti a Medici sul centro di via Polia

Nel prossimo Consiglio Municipale, dedicato ai temi del quartiere Statuario-Capannelle, molti sono in attesa di vedere affrontata la questione del centro civico di via Polia. Intanto il CdQ pone a Medici 8 quesiti

Il centro civico di via Polia, nel quartiere Statuario-Capannelle, è una struttura potenzialmente centrale per le attività dei cittadini. Il CdQ locale ha infatti mostrato in più occasioni un forte attaccamento a questa struttura, la cui destinazione verrà discussa domani nella sala rossa del Municipio X insieme ad altri temi legati al quartiere. Il vice presidente del CdQ, Miche Pizzuti, ha intanto pubblicato una serie di quesiti, otto per l’esattezza, da rivolgere a Medici riguardo il centro.

I temi affrontati da Pizzuti sono vari, e spaziano dall’individuazione di responsabili civili/penali del centro al chiarimento dell’ordinanza, emessa dal presidente Medici, sulla ‘Custodia e Guardiania’. Sono inoltre richieste informazioni sulla contabilità e la fiscalità del centro. Di seguito le otto domande, alle quali il CdQ Statuario-Capannelle cercherà sicuramente di ottenere una risposta nel corso dell’incontro previsto domani:

1) Nel centro sono state fatte molte feste, svolte in alcune date importanti. presidente, oltre a queste, quali sono state le iniziative culturali che hanno lasciato un ‘segno’ significativo nel quartiere?

2) Esiste un organi di gestione che decide a quali manifestazioni dare l’ok o no?

3) Se nel corso delle attività del centro, aperto a cittadini esterni paganti, succede un guaio, presidente, civilmente e penalmente, chi è ritenuto responsabile ultimo del centro?

4) Lei ha emesso una ordinanza di ‘Custodia e Guardiania’, presidente lei è a conoscenza di chi gestisce i denari che sembrano entrare come ‘rimborsi volontari o pagamenti’ per le feste che si fanno o per le bevande ed i cibi che si consumano?

5) Esiste una contabilità ed una fiscalità regolare sulle entrate, i contratti a chi sono intestati (utenze di acqua ed energia)?

6) Per svolgere materialmente i compiti assegnati alla sua ordinanza, lei conosce le turnazioni del personale sul controllo e la custodia dei beni che sono stati dati loro in affidamento?

7) Esiste un inventario dei beni che dovrebbero essere soggetti alla ‘Custodia e Guardiania’ e/o un verbale che ha descritto lo stato della struttura al momento della consegna?

8) I dirigenti del Municipio, ovviamente a conoscenza della sua ordinanza, ricevono relazioni precise su come la ‘Custodia e Guardiania’ viene posta in essere? E, a loro volta, relazionano lei?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle, il CdQ pone 8 quesiti a Medici sul centro di via Polia

RomaToday è in caricamento