rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Lucrezia Romana

A Osteria del Curato spariranno i nostalgici degli scambi epistolari

In tutta l'area di via Lucrezia Romana e dintorni non esiste una cassetta in cui poter inserire la propria corrispondenza da spedire. Un piccolo problema che evidenzia un grande disservizio in un quartiere così popoloso

I nostalgici degli scambi epistolari, ad Osteria del Curato, hanno scarsa possibilità di sopravvivenza. In tutta l'area limitrofa a via Lucrezia Romana non esiste una cassetta postale nella quale poter spedire la propria corrispondenza.

Ce lo segnala la signora Roberta C., residente nel quartiere in questione, che ci chiede di dare risalto a questo piccolo problema, che nasconde però un grande disservizio.

Gentile redazione,

vi scrivo per segnalare, a voi che siete sempre attenti ai problemi della zona, un fatto alquanto curioso.
Vivo nel quartiere Osteria del Curato da un po’ di tempo, e devo dire che dal punto di vista dei servizi è un quartiere abbastanza completo: supermercati, banca, parrucchiere, tabaccaio, noleggiatore dvd.
Ma non è un posto dove possono sopravvivere i nostalgici degli scambi epistolari con parenti ed amici lontani. Perché? Semplicemente perché non esiste una cassetta per imbucare lettere, cartoline e quant’altro.
 
Non c’è una posta e –per quanto sarebbe il caso che se ne occupassero, di metterne una (la più vicina si trova a Statuario)- questo sembra un problema sul quale, ancora, possiamo soprassedere. Ma non può non esserci la possibilità di spedire la propria corrispondenza in un quartiere così popoloso!
 
Per tutti coloro che abitano, quindi, ad Osteria nella zona di Lucrezia Romana, è necessario prendere la macchina per effettuare un’operazione all’apparenza così banale. Saranno dunque costretti ad andare nell’altra zona di Osteria, comunque lontana, o arrivare a via del Calice.
 
Grazie per la visibilità che vorrete dare alla mia segnalazione.
 
Roberta C.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Osteria del Curato spariranno i nostalgici degli scambi epistolari

RomaToday è in caricamento