rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 1255

Capannelle, due giorni di Ciclocross con il 'Memorial Romano Scotti'

Mancano pochi giorni ad uno degli eventi più attesi per gli amanti del Ciclocross: 'Roma 2011 - 2° Memorial Romano Scotti' scatterà ufficialmente dall'Ippodromo delle Capannelle Giovedì 29 Dicembre

Il Campionato Intersud, sia per le categorie agonistiche che amatoriali, è la più importante competizione riservata agli atleti del Centro-Sud Italia. Nata alcuni anni fa, come strumento per valorizzare e ampliare il numero di praticanti nelle regioni del meridione, è diventata progressivamente un’importante obiettivo agonistico nella stagione del ciclocross nazionale.

Si partirà alle 13:30 con le categorie giovanili, per concludersi con le inedite quanto spettacolari gare notturne riservate, dapprima alla Fascia 1 Master e per concludere con la gara clou per Elite e Under 23 Uomini.Venerdì 30 Dicembre andrà invece in scena il rosa dell’ultima Tappa del Giro d’Italia, in abbinamento con l’evento a carattere Internazionale cat. C2. RaiSport, media partner dell’evento, trasmetterà con 2 ore di diretta a partire dalle 12:30, l’intera gara da 40 minuti delle Donne Elite e Uomini Juniores nonché la gara di 60 minuti riservata agli Elite/Under 23 Uomini.

L’A.S.D. Romano Scotti sosterrà inoltre la Campagna Informativa delle Nazioni Unite-UNHCR', dedicata ai progetti per l'infanzia nel Corno d'Africa (Somalia, Kenya, etc.) in collaborazione con Save The Children e Medici Senza Frontiere. Sarà allestito uno spazio nell’area ospitalità dell’Ippodromo delle Capannelle nel quale i ‘dialogatori’ dell’UNHCR avranno il compito di informare e sensibilizzare gli interlocutori interessati ai progetti delle Nazioni Unite, tramite donazioni o richieste di volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle, due giorni di Ciclocross con il 'Memorial Romano Scotti'

RomaToday è in caricamento