rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Rombiolo

Visconti su Twitter: “200 mq di amianto rimossi a Statuario”

L'assessore all'Ambiente di Roma Capitale ha comunicato, tramite il social network Twitter, la rimozione di 200 mq di amianto scoperti in seguito all'incendio divampato a Statuario lo scorso Settembre

L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale ha comunicato, tramite il social network Twitter, la rimozione di 200 mq di amianto dal quartiere Statuario, scoperti in seguito all’incendio divampato lo scorso Settembre: “200 mq amianto rimossi a Statuario  - ha infatti twittato Visconti - in campo abusivo sgomberato Restituiamo a cittadini spazi verdi sicuri”.

“Un incendio divampato a settembre nel cuore dello Statuario, zona residenziale del X municipio, rischiò di innescare una vera e propria bomba ecologica – ha poi aggiunto Visconti in un post, pubblicato sul suo blog ufficiale -. Nel corso di quella emergenza, in un accampamento abusivo nascosto nella campagna, i nostri Pics-decoro scoprirono una copertura in amianto di circa 200 mq. Sgomberato l’insediamento, gli agenti hanno messo in sicurezza il luogo impedendone l’accesso e segnalando il pericolo. Dopo i necessari controlli da parte delle autorità sanitarie e l’avvio delle procedure formali, proprio oggi si sono conclusi i lavori di bonifica – ha quindi concluso - che hanno richiesto una settimana di lavoro da parte di una ditta specializzata e sotto la supervisione della Asl”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visconti su Twitter: “200 mq di amianto rimossi a Statuario”

RomaToday è in caricamento