rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 1255

Capannelle, quindici campioni si sfideranno Domenica all’Ippodromo

Domenica 13 Maggio è previsto, presso l’Ippodromo di Capannelle, il ‘Premio Presidente della Repubblica GBI Racing’: un evento in cui i migliori cavalli italiani sfideranno delle eccellenze straniere

L’ippodromo di Capannelle ospiterà, Domenica 13 Maggio, l’edizione 2012 del ‘Premio Presidente della Repubblica GBI Racing’. Una gara speciale, alla quale prenderanno parte sia i migliori cavalli italiani che delle vere e proprie eccellenze straniere. Il primo Gruppo 1 della stagione (corsa di selezione massima con 209.000 euro di montepremi) rappresenta da sempre un prestigioso obiettivo per i cavalli anziani di tutta Europa, che saranno impegnati sulla distanza classica dei 2.000 metri. Sono 15 i cavalli iscritti per l’importate prova di Domenica, mentre la griglia ufficiale si avrà solo domani con la dichiarazione dei partenti.

PARTECIPANTI STRANIERI“Dall’Inghilterra sono già arrivate le prime conferme dall’allievo di Roger Varian Sri Putra da Afsare, allenato da Luca Cumani e da Modun, portacolori della scuderia Godolphin dello sceicco Mohammed Al Maktum – racconta il sito gaiaxroma.it - Anche il tedesco Waldpark, vincitore del Derby di Amburgo, dovrebbe essere della partita, secondo quanto affermato dal suo trainer Andreas Wohler”.

PARTECIPANTI ITALIANI“Sul fronte degli italiani sarà sicuramente ai nastri di partenza Crackerjack King, vincitore del Derby Italiano Better 2011. Ci proveranno anche Quiza Quiza Quiza, che ha conquistato il Premio Longines Lydia Tesio ad Ottobre e l’italo-tedesco Estejo, dopo la vittoria dello scorso anno. Il programma della giornata prevede in tutto otto corse – conclude la nota - tra le quali due listed per anziani: il Premio Emirates Airline (1400 metri) e il Premio Shadwell Mem. Patrizio Galli (1600 metri), per le sole femmine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle, quindici campioni si sfideranno Domenica all’Ippodromo

RomaToday è in caricamento