rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 1255

Capannelle, premiati i capilista del 2011 nella Club House dell’ippodromo

Nella Club House dell'ippodromo Capannelle, come ogni anno, il brindisi di Natale è stato l'occasione per festeggiare i protagonisti della stagione, con la premiazione dei Capilista 2011 da parte di Hippogroup Roma Capannelle

Si sono svolte, all’interno della Club House dell’ippodromo Capannelle, le premiazioni dei protagonisti della stagione 2011. Un riconoscimento, assegnato da Hippogroup Roma Capannelle, a quanti tra proprietari, allenatori e fantini hanno primeggiato nel corso dell'anno nelle rispettive classifiche, stilate in riferimento all'attività svolta nell'ippodromo romano.

CORSE IN PIANO - La graduatoria 2011 delle corse in piano, nella categoria proprietari, ha visto trionfare la scuderia Razza dell'Olmo di Salvatore Limata, arraivata in classifica davanti a La Nuova Sbarra di Sergio e Andrea Scarpellini. Terza posizione invece per la scuderia Dioscuri di Giuseppe e Arduino Botti.

ALLENATORI - Tra gli allenatori Stefano Botti ha vissuto un anno d'oro,conseguendo 65 vittorie sulla pista romana, tra cui quella nel Derby Italiano Better con Crackerjack King. Botti ha preceduto i romani Luigi Riccardi, Riccardo Menichetti e Luigi Di Dio.

FANTINI - La classifica fantini ha visto primeggiare il 19enne Cristian Demuro che lo scorso 24 Novembre, proprio sulla pista romana, ha tagliato il traguardo delle 200 vittorie. Alle spalle del giovanissimo jockey romano troviamo poi il fratello Mirco, Carlo Fiocchi e Fabio Branca.

CORSE OSTACOLI - Nella sezione delle corse ostacoli il tradizionale ferro di cavallo in argento è andato a Paolo Favero, per la sfida tra i proprietari. Il meranese ha preceduto la Scuderia Amalita di Roberto Pais e l'Azienda Agricola Antezzate della famiglia Balzarini, entrambe in classifica con 3 successi.

Non sono mancati inoltre dei premi speciali, per premiare delle performances memorabili dentro e fuori i confini dell'impianto romano. Premiato dunque anche l'allenatore Stefano Botti e il proprietario Felice Villa per la grande affermazione di Crackerjack King nel Derby Italiano Better 2011. Soddisfazione per il trainer Luigi Riccardi e per il proprietario Riccardo Cantoni in merito al successo di Quiza Quiza Quiza, nel Premio Longines Lydia Tesio. Premio anche per Roberto Pais per le vittorie di Frammassone nella Gran Corsa Siepi e di Tollevoi nel Premio Righetti.

Gratifica per Piero Riccardi, allevatore di Sandslash vincitore del Premio Chiesa; per Luigi Polito allenatore di Vedelago per miglior due anni della stagione; per la scuderia Colle Papa di Mario Masini per il successo di Al Rep nel Premio Parioli; per Giovanni Martone per i trionfi di Estejo nel premio Roma e nel Premio Presidente della Repubblica; per Luigi Di Dio e Giuseppe Vellucci, allenatore e proprietario del vincitore del Premio Pandolfi, Star Kodiak.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle, premiati i capilista del 2011 nella Club House dell’ippodromo

RomaToday è in caricamento