rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Appio Claudio Capannelle / Via del Calice

Aree verdi a Statuario: finalmente potati gli alberi al parco del Calice

Non potavano gli alberi, nel parco di via del Calice. Non lo facevano da molto tempo, e la situazione cominciava a diventare pericolosa perché stavano cadendo molti rami, nell'ultimo periodo. Finalmente dopo tanti anni qualcosa sta cambiando

Non potavano gli alberi, nel parco di via del Calice, a Statuario. Non lo facevano da molto tempo, e la situazione cominciava a diventare pericolosa perché stavano cadendo molti rami, nell'ultimo periodo. In un articolo abbiamo intervistato i maggiori fruitori di quest'area verde nel cuore dello Statuario per avere la loro testimonianza.

“Tutti questi alberi che vedete sono cresciuti così a dismisura -ci aveva detto il signor Maurizio, che con il suo cane Beppe frequenta il parco da dieci anni- senza che venisse mai fatta una potatura, che ogni volta che si alza il vento casca qualche ramo”.
“Questa situazione minaccia l'incolumità dei fruitori del parco e si rischia di fare qualche danno se non si corre subito ai ripari”.
 
Ieri abbiamo ricevuto una segnalazione proprio dal signor Maurizio: “Grazie a voi, dopo 30 anni, stanno potando gli alberi qui al parco di via del Calice!”
 
C'erano dei cittadini che hanno preso consapevolezza di quanto sia importante segnalare, parlare, dissentire, denunciare. E noi siamo uno degli strumenti nelle loro mani.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree verdi a Statuario: finalmente potati gli alberi al parco del Calice

RomaToday è in caricamento