rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle / Via Squillace

Statuario: piccole biblioteche crescono. Ecco alcuni degli eventi organizzati nel 2011

Un prezioso spazio di aggregazione culturale nel cuore del quartiere; mostre, incontri tematici, laboratori e tante iniziative interesanti. Ecco alcune degli eventi presentati nel 2011 in questo luogo per l'anima

Piccole biblioteche crescono, a Statuario. Un piccolo laboratorio culturale nel centro del quartiere, di incontri, attività, laboratori, per adulti e ragazzi.
Inaugurato nell'ottobre del 2006, Bibliostatuario, questo prezioso spazio d'aggregazione intelligente si presenta come un luogo accogliente, in cui leggere, informarsi, fantasticare, parlare di libri, incontrare autori, illustratori, esperti di lettura e dove è possibile imparare a ricercare e consultare in modo sicuro ed efficace le risorse in rete senza perdersi nel mare delle informazioni da cui siamo bombardati.

Segnaliamo due eventi che si svolgeranno presso la biblioteca: una serie di incontri e una mostra personale.

“Educare: la gioia di crescere con i figli“: questo è il titolo della serie di incontri che si svolgeranno nel primo semestre di questo 2011 e saranno tenuti da don Carlino Panzeri -Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia Diocesi di Albano- e  rivolti agli insegnanti, agli educatori e in particolare alle coppie e alle famiglie.

Gli incontri si svolgeranno sempre di domenica, in Sala Polivalente,  dalle ore 16 alle 18.30 -orario durante il quale sarà assicurato un servizio di babysitting

Per chiunque fosse interessato, ecco il programma degli incontri che devono ancora svolgersi:
Il 13 febbraio: “All’età di 12 anni lo portarono al tempio” – Di chi è il figlio? Da genitori a padre e madre;
Il 27 marzo: “Figlio perché hai fatto questo?” – Le paure dei genitori
Domenica 4 aprile: “Perché mi cercavate?” – I bisogni dei figli.
 
Inaugura, per gli amanti dell'arte, una personale molto particolare. Sarà infatti in mostra presso la biblioteca l'artista Duane.
I disegni di “Duane“ -Daniele Ceccarelli, giovanissimo disegnatore romano- saranno per la prima volta in mostra dal 28 al 30 gennaio prossimi nella Sala Polivalente, in via Squillace 3. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: piccole biblioteche crescono. Ecco alcuni degli eventi organizzati nel 2011

RomaToday è in caricamento