rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle / Via al Quarto Miglio

Quarto Miglio: tenta il suicidio ma viene salvato da due giovani di passaggio

Voleva farla finita un uomo di 42 anni che venerdì notte ha collegato il tubo di scappamento all'abitacolo della propria auto. Due giovani angeli che passavano di lì gli hanno salvato la vita

Venerdì notte si è dovuto manifestare l'intervento di due angeli custodi per salvare un uomo di 42 anni da una morte autoindotta.

Un giovane di 22 anni e un’operatrice del 113 della Questura di Roma hanno notato, su via al Quarto Miglio, un veicolo con il motore acceso e il tubo di scappamento collegato all’abitacolo.
 
Il 22enne non ha perso tempo ed ha immediatamente telefonato al 113, segnalando quello che vedeva all’agente della Sala Operativa: all'interno di un'auto un uomo stava tentando il suicidio con i gas di scarico della propria autovettura.
 
L’operatrice della questura ha così aiutato il giovane guidandolo nelle azioni da compiere per provare a salvare l'uomo. Mentre il ragazzo eseguiva le operazioni suggeritegli dalla sala operativa -staccare il tubo di scarico dall’abitacolo ed aprire le portiere- un altro operatore inviava sul posto una pattuglia di agenti del Commissariato Tuscolano ed avvertiva anche il 118.
 
L'operatrice ha atteso l'arrivo della pattuglia e dell’ambulanza, cercando di tranquillizzare il giovane e orientandolo in ogni singolo gesto. Grazie alla lucidità del 22enne e alla tempestività dell’intervento, una volta staccato il tubo di scarico e aperte le portiere, l’uomo all’interno del veicolo ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato dall'ambulanza in ospedale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: tenta il suicidio ma viene salvato da due giovani di passaggio

RomaToday è in caricamento