rotate-mobile
Appio Claudio Quadraro / Via dei Lentuli

Quadraro: si torna a parlare di mobilità sostenibile

L'importante partecipazione ciclistica registrata in occasione del 25 aprile, è la cartina di tornasole delle accresciute aspettative del territorio, per le proposte incentrate sulla mobilità sostenibile

L’escursione ciclistica per le strade del Quadraro, organizzata dalla rete del Settimo Biciclettari in occasione della Festa della Liberazione, si è rivelata un successo. Decine di ciclisti si sono dati appuntamento al “nido di vespe”, per assistere alle opere di street art e per seguire altre iniziative in agenda. Contestualmente però, è stato mandato anche un segnale all’amministrazione.

IL TERRITORIO E LA CICLABILITA' - La febbre per le due ruote sta crescendo, nel territorio municipale ed iniziative come quella del 25 aprile, ne rappresentano una valida cartina di tornasole. Non c’è infatti soltanto il dato numerico, peraltro incoraggiante, a restituire le dimensioni di un fenomeno. C’è anche l’attenzione mostrata dalle istituzioni locali, a partire dal Presidente Fantino passando per membri della Giunta (Natali) e delle forze di maggioranza  rappresentate da Laddaga (Lista Marino) e Benassi(SEL) fino ad arrivare alla Consigliera d’opposizione Monica Lozzi (M5S).

LE ASPETTATIVE - Al di là della partecipazione dei ciclisti e di quella dei consiglieri, c’è anche un progetto condiviso tra i vari comitati, le associazioni ed i liberi cittadini che fanno parte della Comunità Territoriale. C’è un biciplan articolato che fa sperare i suoi estensori. “Siamo certi che l'imminente Giubileo potrà essere un' occasione importante per investire nella mobilità nuova per il VII Municipio, partendo dalle priorità e dagli interventi individuati dal Settimo Biciclettari” ha commentato il suo portavoce. Un auspicio che, il centinaio di ciclisti accorsi sabato in via dei Lentuli, hanno senz’altro condiviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: si torna a parlare di mobilità sostenibile

RomaToday è in caricamento