rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Appio Claudio: l'area giochi di via Lemonia è ancora chiusa

Un lettore ci scrive per sottolineare l'importanza dell'area giochi di via Lemonia, ancora chiusa. Si tratterebbe dell'unico parco pubblico attrezzato per i bambini di tutto il popoloso quadrante

Un residente ci scrive per segnalare che l'area giochi presente all'ingresso del parco degli Acquedotti, zona San Policarpo, continua a risultare inaccessibile per i bambini. "Nonostante il vostro articolo del 2 Marzo  - c'informa il lettore - e i ripetuti tentativi di contattare il servizio giardini ai numeri esposti sul foglietto, che risultano sempre occupati, il parco di Via Lemonia è ancora chiuso".

LA FRUIZIONE DELL'AREA - Come specificato nell'avviso, il Servizio Giardini invita a non utilizzarlo per ragioni di sicurezza. Tuttavia, poichè la recinzione è facilmente eludibile, la sensazione è che qualcuno continui a servirsene. Il cestino dei rifiuti pieno e, come recentemente abbiamo mostrato, le cartacce gettate a terra, tendono a rafforzare questa percezione.

IL DANNO PER IL TERRITORIO - Eppure l'area giochi, era molto frequentata. E non soltanto perchè si trova all'ingresso del Parco degli Acquedotti,  particolarmente apprezza dai residenti. Ma anche perchè "nel quadrante a 'sinistra' della via Tuscolana  - ci ricorda il lettore - parliamo dell'unico parco attrezzato per bambini. E  con almeno cinque istituti, fra asili nido e scuole materne presenti nelle vicinanze, i bambini che da ormai un mese sono costretti a casa, sono davvero tanti". Forse troppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: l'area giochi di via Lemonia è ancora chiusa

RomaToday è in caricamento