rotate-mobile
Appio Claudio parco appia antica

Al parco dell’Appia Antica sabato 7 tra aperitivo e catacombe

Sabato 7 maggio il parco dell'Appia Antica offre eventi culturali e di svago all'interno della splendida cornice dell'area archeologica. Visite guidate, incontri con esperti e un aperitivo in Caffarella

Eventi di svago e di interesse culturale si alternano nel parco dell’Appia Antica per il prossimo sabato 7 maggio. Alle ore 17.30, per i più mondani, un aperitivo al tramonto in Caffarella tra i colori, i suoni, i paesaggi e i sapori della Campagna romana per divertirsi nella splendida cornice ad alta suggestione che il parco offre.
Per i più appassionati di storia ed avventura, ci sarà una visita guidata alla Catacomba di Vigna Randanini che parte alle ore 15.45 da via Appia Pignatelli 4.
Entrambi gli aventi necessitano di prenotazione obbligatoria e del versamento di 5 euro.
Per il ciclo di Cancelli aperti  I recenti ritrovamenti archeologici a nord della via Latina, ai confini del Parco, a cura dell'Archeologo Claudio La Rocca, alle ore 16.00 si potrà assistere ad un incontro ad ingresso libero presso la Sala Conferenze Cartiera Latina, via Appia Antica, 42.
Dopo un inquadramento generale sul territorio compreso tra piazza Galeria e piazzale Ipponio nell’antichità, verranno illustrati gli scavi recentemente effettuati a piazza Epiro, che hanno messo in luce i resti di una villa di IV-V sec. d.C.
Per informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco dell’Appia Antica sabato 7 tra aperitivo e catacombe

RomaToday è in caricamento