rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Consiglio Municipale, Antipasqua: “Eleggiamo un nuovo presidente”

Il consigliere Pdl Pino Antipasqua continua ad attaccare il presidente del Consiglio Municipale Stelitano: "Il comportamento di Stelitano è incomprensibile ed allo stesso tempo arrogante"

Il consigliere Pino Antipasqua ha diffuso una nota per stimolare i suoi colleghi ad eleggere un nuovo presidente del Consiglio Municipale. “Cari colleghi - spiega Antipasqua - raccogliamo le firme per eleggere un nuovo Presidente del Consiglio municipale! Il sig. Stelitano non rappresenta ne tutela l'assemblea municipale”.

“Ci vogliono solo 13 voti, ed in base all'articolo 33 comma 5 possiamo eleggere un nuovo Presidente. La situazione è intollerabile e rischia di coinvolgere in questa situazione l'Istituto municipale che nulla ha a che fare con le diatribe di corrente o di gruppo del Pd. Il comportamento di Stelitano - continua il consigliere Pdl - è incomprensibile ed allo stesso tempo arrogante perché non tiene conto delle richieste avanzate dal gruppo Pdl e dagli stessi gruppi di maggioranza, per la convocazione del Consiglio municipale”.

“E' necessario dare un segnale forte, che faccia capire che non si può fare politica ricattando le istituzioni. Non si tratta di capovolgere nessuna maggioranza ma solo far funzionare il Consiglio e favorire la libera dialettica politica. Il consiglio Municipale non ha potuto esprimere il parere sul Piano casa - conclude - e giacciono  mozioni ,proposte di  risoluzioni, interrogazioni che non vengono trattate da oltre 6 mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Municipale, Antipasqua: “Eleggiamo un nuovo presidente”

RomaToday è in caricamento