rotate-mobile
Anagnina Morena / Via Anagnina

Gregna Sant'Andrea: inizia la raccolta differenziata ed i rifiuti finiscono sotto al Raccordo

Occultati dei sacchetti di rifiuti nei sottopassi che attraversano il Raccordo Anulare. Nel quadrante da poche settimane è stato avviato il sistema di raccolta differenziata. Il Comitato di Quartiere chiede di rimuoverli perchè "il cattivo odore già li rende impraticabili"

A poche settimane dall'avvio della raccolta differenziata, sono stati trovati alcuni sacchetti di rifiuti. Qualcuno li ha abbandonati sotto al Raccordo Anulare, a ridosso delle scale che conducono nei lunghi tunnel. Un fenomeno che, in assenza di controlli, rischia di ripetersi.

LA NECESSARIA BONIFICA - Il Comitato di Quartiere ha così preso carta e penna ed ha segnalato lo stato in cui versano i tre sottopassi. Incluso quello che recentemente è stato riqualificato, con fondi messi a disposizione da Anas. "Chiediamo di intervenire con la massima urgenza prima che scoppi un’epidemia, visto il  cattivo odore che già rende impraticabili i tre sottopassi" scrive la Presidente del CdQ.

CONTROLLI E DECORO - Ad Anas ed Ama sono stati chiesti anche maggiori controlli "magari con telecamere". L'intervento consentirebbe di mantenere i tre tunnel puliti ma anche più sicuri. Uno di questi, è stato peraltro protagonista di un'accurata opera di riqualificazione, resa possibile anche grazie al lavoro di validi street artist. Un'operazione finalizzata al decoro che rischia d'esser inficiata dal proliferare dei sacchetti di rifiuti.

Sottopasso Gregna Sant'Andrea: rifiuti e scritte vandaliche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gregna Sant'Andrea: inizia la raccolta differenziata ed i rifiuti finiscono sotto al Raccordo

RomaToday è in caricamento