rotate-mobile
Anagnina Morena / Via Anagnina

Sottopassi del Gra trasformati in discarica: grandi pulizie a Gregna di sant'Andrea

Grazie alle reiterate richieste del Comitato di Quartiere di Gregna Sant'Andrea sono stati ripuliti i tre tunnel che consentono di attraversare il Raccordo Anulare. CdQ: "Per noi è indispensabile passarvi. Solo così possiamo raggiungere le fermate degli autobus"

I tunnel che passano sotto il Raccordo Anulare sono tornati puliti. Ed ora i residenti di Gregna Sant’Andrea possono riprendere ad utilizzarli. Dopo settimane terribili, durante le quali il fetore per l’accumulo di rifiuti si era fatto insopportabile, si è tornati alla normalità.

REITERATI SOLLECITI - “Di solito si dice che la montagna ha partorito il topolino. Stavolta è vero il contrario. Il topolino, cioè un piccolo Comitato di Quartiere come il nostro, è riuscito a smuovere dei giganti come Ama e Anas” spiega soddisfatta la signora Garofalo, Presidente del Comitato di Quartiere. “Sono stati necessari vari solleciti, ma venerdì mattina il risultato è stato finalmente ottenuto”.

TUNNEL E RIFIUTI - Il problema dell’accumulo di rifiuti si era verificato in maniera differente nei tre diversi sottopassi. “Il più colpito è stato quello di via Michele Migliorini. Mentre il più pulito era quello utilizzato dai ciclisti di zona. Per due motivi: perché è più frequentato e perché loro stessi probabilmente raccoglievano ciò che, più sporadicamente, vi veniva lasciato - osserva la Presidente del CdQ -  Comunque per noi è importante che restino tutti e tre puliti".

I DISAGI - La presenza della spazzatura accatastata nei sottopassi, era causa di vari disagi e fonte anche di preoccupazioni. I rifiuti lasciati nei sacchetti tendono a spargersi, puzzano e poi qualcuno ha provato anche ad incendiarli. Ed è molto rischioso, perché sopra i tunnel ci passa il Raccordo Anulare. Detto questo, noi di quei sottopassi abbiamo bisogno – conclude la Presidente del CdQ Gregna Sant’Andrea – perché le fermate degli autobus si trovano dall’altra parte del raccordo. E senza di quelle, siamo tagliati fuori”.

Sottopassi Raccordo Anulare tirati a lucido


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi del Gra trasformati in discarica: grandi pulizie a Gregna di sant'Andrea

RomaToday è in caricamento