rotate-mobile
Anagnina Anagnina

Anagnina-Tor Vergata: inaugurato il corridoio accelerato per il jumbo bus 20

I lavori, durati venti mesi, sono stati finanziati dal Comune con un fondo da 10 milioni e 800 mila euro. Lungo 9,5 chilometri, parte da Anagnina e arriva al Policlinico universitario di Tor Vergata. Dieci le fermato e 9 le linee bus

Dal terminal Anagnina al Policlinico Universitario Tor Vergata in 24 minuti. Una piccola rivoluzione che dovrebbe aiutare a decongestionare il traffico del quadrante sud di Roma. Merito del corridoio per il trasporto pubblico locale inaugurato oggi in pompa magna dal sindaco Alemanno, alla presenza dei presidenti di VIII e X municipio, Massimiliano Lorenzotti e Sandro Medici, del Rettore del Policlinico di Tor Vergata, Renato Lauro. I

Il corridoio inaugurato oggi, lungo 9,5 chilometri, parte dal Terminal di Anagnina e arriva al Policlinico universitario di Tor Vergata. Ha dieci fermate e nove linee di autobus, una frequenza di servizio di dieci minuti, un tempo di percorrenza medio di 24 minuti e una capacità massima di 900 passeggeri all'ora.

La rivoluzione più grande sarà per gli studenti e i dipendenti dell'università di Tor Vergata. Non a caso il rettore Renato Lauro ha parlato di “svolta alla vita dei dipendenti e degli studenti”.

I lavori, iniziati il 28 gennaio 2008, hanno richiesto 10 milioni 800mila euro, tutti versati dal Comune. Rispettati i tempi di consegna dei lavori, affidati alla società di Roma Metropolitane.

I lavori hanno previsto l'ampliamento del terminal di Anagnina con l'aggiunta di nuove banchine, mentre nei pressi del Policlinico è stato costruito un nuovo capolinea, inoltre lungo il tracciato sono state istallate delle nuove pensiline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina-Tor Vergata: inaugurato il corridoio accelerato per il jumbo bus 20

RomaToday è in caricamento