rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Zone Vermicino / Via Schiavonetti

Romanina: via Schiavonetti è il regno dell'insicurezza stradale

Via Schiavonetti, compresa tra Romanina e Nuova Tor Vergata, non è inclusa tra quelle che beneficeranno dei fondi messi a disposizione dal "Piano strade". Eppure, tra buche e cartelli stradali, le anomalie non mancano

Non risultano fondi stanziati per la manutenzione di via Luigi Schiavonetti. Per essere precisi, soltanto via Britannia, nel Municipio VII, godrà delle risorse messe a disposizione per il piano strade. Eppure in quella via, che lambisce la zona commerciale della Romanina, le anomalie non mancano.

CARTELLI STRADALI AD ALTEZZA D'UOMO - L’ultima stranezza, ci è stata segnalata da Emanuele Falcetti, portavoce territoriale de L’Altra Destra. “Ci sono cartelli della toponomastica e cartelli riportanti indicazioni stradali, che sono stati apposti sui pali della luce. Come se non bastasse - ci fa notare  - sono sistemati pure ad altezza d’uomo” .

UNA STRADA DISSESTATA - Non si tratta dell’unica peculiarità della strada. Qualche mese fa un ciclista ci avvisò del fatto che erano stati apposti dei cartelli, con cui si interdiva la percorrenza a cicli e motocicli. “Ci chiediamo come sia possibile vietare l'accesso alle bici in una zona 30 che, di per sé, dovrebbe essere fatta proprio  per favorire il loro circolare in sicurezza” si chiedeva il lettore.  Il disagio, causato dalle condizioni di grave dissesto in cui versa il manto stradale, sono dunque destinate a permanere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanina: via Schiavonetti è il regno dell'insicurezza stradale

RomaToday è in caricamento