rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Zone Tor Vergata

Nuova Tor Vergata: piantati 25 ulivi nel parco

L'Associazione Culturale Nuova Tor Vergata Vivi il Parco ringrazia le realtà che hanno contribuito alla piantumazione di 25 giovani ulivi nell'immensa area verde

Il Giubileo del 2001, ha regalato un momento di grande notorietà al parco di Tor Vergata. Si tratta di un’immensa distesa di prato, compresa tra la bretella che unisce il raccordo all’A-1. Il quartiere di Vermicino ed il Campus Universitario.

Ettari ed ettari di verde che, dal partecipato incontro di Giovanni Paolo II ad oggi, è rimasto assolutamente uguale. Invariabilmente sprovvisto d’ alberature. Una distesa di prato. Una croce. E pochissimo altro. Da martedì 25 però, ci fa sapere Paolo Proietti dell’Associazione Culturale Nuova Tor Vergata Vivi il Parco, si è registrata una piccola ma significativa inversione di tendenza.

Nuova Tor Vergata: nuovi ulivi nel parco

Grazie all’Associazione Italiana Casa, alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici, al Dipartimento Tutela Ambientale del Comune ed al Presidente della Commissione Ambiente del Municipio VII Marco Poli, cui vanno i ringraziamenti dell’Associazione Culturale, nel parco sono stati piantumati 25 giovani ulivi. Un ottimo inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tor Vergata: piantati 25 ulivi nel parco

RomaToday è in caricamento