rotate-mobile
Altre Zone Centro Storico / Via della Penna, 53

Nuova Tor Vergata, pulizie al parco Allende: "Ridiamo dignità al nostro polmone verde"

Domenica 30 i residenti di Nuova Tor Vergata si sono dati appuntamento per ripulire l'area verde del quartiere. Restano le solite criticità: "Mancano gli alberi, le aree giochi ed occorre manutenere la ciclabile"

Pale, rastrelli, decespugliatori ed olio di gomito. Per tirare al lucido l’area verde intitolata a Salvator Allende, domenica mattina non dovrà mancare nulla. Ma soprattutto dovranno esserci molti residenti a dare man forte agli iscritti del Comitato Vivi il Parco. Il lavoro da fare infatti non manca.

PULIAMO IL PARCO - “La pista ciclabile è sommersa di ramaglie e detriti, con il risultato che ad oggi risulta praticamente inutilizzabile – spiega Letizia, una volontaria dell’Associazione – ed infatti non è la prima volta che ce ne occupiamo. Questa volta abbiamo fatto  anche un po’ di volantinaggio ed allertato vari gruppi facebook. Tra l'altro all’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle ore 9 di domenica 30, collaborano anche Legambiente ed Ama”. Quest'ultima dovrebbe andare a ritirare i sacchi di rifiuti e sterpaglie che saranno raccolti dai cittaidni.

LE RICHIESTE - Sono molte le cose che occorrono all’area verde di Nuova Tor Vergata, perché diventi quel polmone verde sognato dai residenti. “Servirebbero più alberi – ammette Patrizia – perché quelli che sono stati piantati sono ancora piccolini. Poi ci sarebbe bisogno di almeno un’area giochi e, se possibile, anche di un’area attrezzata dove poter lasciare i propri cani”.  In definitiva serve più attenzione da parte dell’amministrazione. Anche perchè quella dei cittadini, come l’iniziativa di domenica dimostra, già è considerevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tor Vergata, pulizie al parco Allende: "Ridiamo dignità al nostro polmone verde"

RomaToday è in caricamento