rotate-mobile
Altre Zone Ciampino

Il Circolo P. Impastato non partecipa al voto a Ciampino e diffonde il comunicato dell'assemblea

Gli iscritti al circolo contestano fortemente le modalità con le quali si è giunti alle decisioni sulle primarie a Ciampino. "Competizione monca e irrituale, condotta con le regole della forza"

Comunicato  del 29 dicembre 2010 del Circolo SEL di Ciampino “Peppino Impastato”

Gli iscritti del circolo “Peppino Impastato” hanno fortemente contestato le modalità con le quali si è giunti alle decisioni sulle primarie a Ciampino, non riconoscendo la regolarità e la legittimità delle regole organizzative, delle linee programmatiche e dei comportamenti che le hanno così determinate.
 
Oggi le primarie sono prive di validità politica: un regolamento inaccettabile impone regole pesantissime che condiziona la partecipazione delle forze politiche e della società civile nella scelta dei candidati e dei programmi; limita in modo artefatto la composizione della coalizione; permette la costruzione di oscuri accordi al di fuori delle regole e dei programmi.
 
Questi condizionamenti hanno già indotto al ritiro il candidato di minoranza del PD lasciando il campo ad una competizione monca e irrituale in cui il gioco è condotto con le regole della forza e dell’arbitrio e non con il diritto e la partecipazione.
 
Per queste ragioni gli iscritti del circolo “Peppino Impastato” non riconoscono la legittimità della partecipazione alle primarie di SEL, imposta prima da un gruppo di SEL (Vicesindaco in testa) senza aver ricevuto alcun mandato e poi dall’assemblea del 28 dicembre, svoltasi anch’essa al di fuori del rispetto delle minime regole democratiche, pertanto gli iscritti di SEL circolo P. Impastato non hanno partecipato al voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo P. Impastato non partecipa al voto a Ciampino e diffonde il comunicato dell'assemblea

RomaToday è in caricamento