rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

MunX, Stelitano risponde alle voci sul presunto ‘stallo’ del Consiglio

Il presidente del Consiglio Municipale del Decimo Tuscolano, Rocco Stelitano, risponde alle molte voci sollevate i queste settimane riguardo un presunto stallo delle attività istituzionali: “Mi attiverò senza indugio”

Il presidente del Consiglio Municipale del Decimo Tuscolano, Rocco Stelitano, è stato protagonista in queste settimane di numerose critiche riguardo la sua conduzione del Consiglio. “Il sig. Stelitano non rappresenta ne tutela l'assemblea municipale – aveva affermato il consigliere Pdl Giuseppe Antipasqua a proposito - non tiene conto delle richieste avanzate dal gruppo Pdl e dagli stessi gruppi di maggioranza, per la convocazione del Consiglio municipale”.

Anche Massimo De Simoni, assessore del Municipio sponda Pd, aveva affrontato il tema, sul sito del Pd del Municipio X: “E’ importante che il capogruppo ed i dirigenti di partito più responsabili facciano al più presto tutti i passi necessari per ripristinare la funzionalità del consiglio”.

Stelitano ha però diffuso una nota, pubblicata sempre sul sito del Pd del Municipio X, spiegando che: “Il Consiglio, com’è noto, si riunisce, a termini di regolamento, quando ci siano questioni rilevanti da discutere, proposte di deliberazione che abbiano completato il loro regolare iter o su richiesta scritta di almeno 5 consiglieri. Nulla di tutto questo è avvenuto in questi giorni – continua - e solo ieri ho ricevuto una richiesta formale di convocazione, firmata da un  numero sufficiente di consiglieri, per discutere, così è genericamente indicato, tutte le questioni all’ordine del giorno del Consiglio”.

“Com’è mio dovere istituzionale – ha poi concluso - e nel rispetto del regolamento municipale, mi attiverò senza indugio per soddisfare la richiesta”. Chissà se queste dichiarazioni basteranno a placare il clima di contestazione che si stava creando intorno al Municipio X.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MunX, Stelitano risponde alle voci sul presunto ‘stallo’ del Consiglio

RomaToday è in caricamento