TuscolanoToday

Statuario: ancora un’effrazione nel centro civico di via Polia

Il Presidente del Municipio esprime dispiacere e preoccupazione per l'effrazione ed i furti accorsi mercoledì 8 al Centro Civico di via Polia. E' la seconda volta, in pochi giorni

Il Centro Civico di via Polia ha subito un altro furto. Non è il primo ai suoi danni. Ma soprattutto, è il secondo nel giro di pochi giorni. Lo apprendiamo da un comunicato diramato dal Comitato di Quartiere Statuario Capannelle.

“Nella notte tra il 8 e il 9 gennaio ancora una volta alcuni sconosciuti sono penetrati nel centro civico di via Amantea, 51. La dinamica è stata la stessa di 2 giorni fa, quindi danneggiamenti e furto del poco che avevano lasciato la volta scorsa. Il CDQ esprime nuovamente sdegno e solidarietà per i fatti accaduti al centro civico e invita la cittadinanza alla massima attenzione sui propri beni”.

Solidarietà agli attivisti del Centro, è stata rivolta anche dal Presidente del Municipio Susi Fantino. “Apprendo con dispiacere ed un pò di preoccupazione dell'ennesimo episodio perpetrato ai danni del Centro Civico di Via Polia, nel Quartiere Statuario. Nella notte dell’8 il Centro ha infatti subito l'ennesimo furto con scasso nel giro di pochi giorni” ricorda Fantino.

Il Centro Civico sembra ormai diventato un facile bersaglio. Ma le cause di queste reiterate effrazioni, al momento non sono affatto note. “Non ho sufficienti informazioni per sapere se si tratti di atto vandalico fine a se stesso – commenta il Presidente Fantino – di gesti disperati tesi a racimolare beni spendibili o se ci sia un particolare accanimento nei confronti del Centro Civico, cose che desterebbe ancora più smarrimento e allarme.

“Mi auguro che le autorità competenti facciano chiarezza nella vicenda ed esprimo la mia piena solidarietà alle Associazioni che operano nel Centro Civico. Spero che i furti, seppur ripetuti e fuori controllo – conclude il Minisindaco - non siano motivo sufficiente per interrompere le tante attività delle Associazioni cui auguro di proseguire il loro percorso”.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento