TuscolanoToday

Statuario: ancora un’effrazione nel centro civico di via Polia

Il Presidente del Municipio esprime dispiacere e preoccupazione per l'effrazione ed i furti accorsi mercoledì 8 al Centro Civico di via Polia. E' la seconda volta, in pochi giorni

Il Centro Civico di via Polia ha subito un altro furto. Non è il primo ai suoi danni. Ma soprattutto, è il secondo nel giro di pochi giorni. Lo apprendiamo da un comunicato diramato dal Comitato di Quartiere Statuario Capannelle.

“Nella notte tra il 8 e il 9 gennaio ancora una volta alcuni sconosciuti sono penetrati nel centro civico di via Amantea, 51. La dinamica è stata la stessa di 2 giorni fa, quindi danneggiamenti e furto del poco che avevano lasciato la volta scorsa. Il CDQ esprime nuovamente sdegno e solidarietà per i fatti accaduti al centro civico e invita la cittadinanza alla massima attenzione sui propri beni”.

Solidarietà agli attivisti del Centro, è stata rivolta anche dal Presidente del Municipio Susi Fantino. “Apprendo con dispiacere ed un pò di preoccupazione dell'ennesimo episodio perpetrato ai danni del Centro Civico di Via Polia, nel Quartiere Statuario. Nella notte dell’8 il Centro ha infatti subito l'ennesimo furto con scasso nel giro di pochi giorni” ricorda Fantino.

Il Centro Civico sembra ormai diventato un facile bersaglio. Ma le cause di queste reiterate effrazioni, al momento non sono affatto note. “Non ho sufficienti informazioni per sapere se si tratti di atto vandalico fine a se stesso – commenta il Presidente Fantino – di gesti disperati tesi a racimolare beni spendibili o se ci sia un particolare accanimento nei confronti del Centro Civico, cose che desterebbe ancora più smarrimento e allarme.

“Mi auguro che le autorità competenti facciano chiarezza nella vicenda ed esprimo la mia piena solidarietà alle Associazioni che operano nel Centro Civico. Spero che i furti, seppur ripetuti e fuori controllo – conclude il Minisindaco - non siano motivo sufficiente per interrompere le tante attività delle Associazioni cui auguro di proseguire il loro percorso”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ancora senza collaudo amministrativo e con assegnazione "diretta" e per custodia e guardiania? La guardiania la notte non viene effettuata?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Appio Latino: in fiamme appartamento, ragazzo trova riparo sul cornicione. Salvato

  • Cronaca

    Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Politica

    Ater, stop alle occupazioni: videoserveglianza per alloggi ed attività commerciali

  • Cronaca

    Violenza sessuale fuori la discoteca: la 21enne stuprata da tre ragazzi in uno sgabuzzino

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento