rotate-mobile
Tuscolano

LETTORI -Cdq Statuario-Capannelle: "Solidarietà ai consiglieri del pd fatti oggetto 'di forti pressioni intimidatorie'

Una breve dichiarazione del CdQ Statuario-Capannelle sulla rissa nella seduta del Consiglio Municipale del Decimo, del 13 marzo. Ma che anche al Decimo Municipio serve un Governo dei Tecnici?

Dal CdQ Statuario-Capannelle inviano un comunicato su quanto avvenuto nel Consiglio Municipale del Decimo, del 13 marzo. Un comunicato che sottolinea quanto "la paralisi del Municipio, il silenzio del Presidente Medici e le spaccature interne dei partiti impediscono il dibattito (sereno e fatto sui contenuti) sulle decisioni da prendere per i problemi annosi che investono il nostro territorio. Colpisce comunque quanto nei singoli interventi, tutti abbiano criticato "il teatrino della politica" non rendendosi conto di essere loro stessi protagonisti e performer della rappresentazione scenografica cui negavano l'utilità.
Non ci piace l'antipolitica, e pensiamo che nel consiglio municipale ci siano dei singoli consiglieri in grado di far fare uno scatto in avanti, un salto di qualità, al Municipio e che possano rilanciare (anche trasversalmente?) l'istituzione attraverso un lavoro sulle cose più urgenti.
Ma che anche al Decimo Municipio serve un Governo dei Tecnici?"


LA NOSTRA POSIZIONE
- Il CdQ ha più volte espresso che è il confronto e non le sedie tirate nei corridoi, il modo per affrontare i problemi del quartiere, che mica sono pochi.
- Che la pressione fatta con urla ed intimidazioni non ci appartiene: quindi ci spiace che ieri, per il clima creatosi, NON SI SIA PARLATO NE' DI VIA POLIA NE' DEL CENTRO ANZIANI Statuario-Capannelle. Ed è la seconda volta che va a buca questo argomento.
- Che le battaglie politiche (la spaccatura interna del PD, quella identica della PDL, le posizioni su Medici dell'UDC, di Action, IDV e Verdi) ci interessano davvero poco, anche se capiamo che una linea politica che prevale su un'altra ha pure degli importanti effetti sul territorio.
- Che comunque (pur avendo spesso noi, come CdQ, con Rocco Stelitano un rapporto che non potremmo certo definire permanentemente idilliaco, ma pur sempre improntato al reciproco rispetto sia per il suo incarico istituzionale che per la sua persona, persona che è tuttavia molto presente ed attiva nel territorio), in questa specifica occasione - avendo visto direttamente in aula i "battibecchi" - gli indirizziamo la nostra piena e sincera solidarietà che manifestiamo anche agli altri due consiglieri del PD che, pur non conoscendoli personalmente essendo di riferimento ad altri territori, sono stati oggetto di quella fastidiosissima gazzarra.

Questo comunicato lo avremmo stilato anche per sostenere qualsiasi altra forza politica o singolo consigliere che fosse stato fatto oggetto di quello che è accaduto ieri sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI -Cdq Statuario-Capannelle: "Solidarietà ai consiglieri del pd fatti oggetto 'di forti pressioni intimidatorie'

RomaToday è in caricamento