rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tuscolano Don Bosco

Festa di fine estate, è senza fine il problema rifiuti

Dopo la festa organizzata nel quartiere Don Bosco si torna a parlare di rifiuti. Un quartiere disturbato dal frastuono dei macchinari e dai cattivi odori provacati dai punti predisposti per la raccolta differenziata

Il 24 ed il 25 settembre scorso si è svolta nel quartiere Don Bosco la festa di fine estate, l’iniziativa organizzata dalle Vie e Piazze storiche di Cinecittà, ha riscosso un ottimo successo tra i residenti entusiasti dell’organizzazione.


Unica nota stonata di certo non quella banda della Polizia Municipale ma l’autocompattatore che scaricava l' immondizia . La denuncia di quanto avvenuto arriva sia dai residenti che si trovavano nella torretta per ascoltare il concerto sia dagli organizzatori della festa.


 “i camioncini AMA  facevano la spola per scaricare l'immondizia nell'autocompattatore. L'esecuzione del Va' Pensiero, La Leggenda del Piave, e persino l'Inno di Mameli hanno avuto come fastidioso sottofondo il rumore degli avvisatori acustici dei mezzi in movimento oltre a quello dei motori sempre accesi e della pressa del compattatore in funzione.”


Il rumore fastidioso provocato dalle macchina per la raccolta rifiuti sembra però essere un problema di tutti giorni e non occasionale come nel caso della festa.
Infatti molte sono le lamentele che giungono dai cittadini sul frastuono causato dai lavori dell’Ama soprattutto perché il punto predisposto dell’isola ecologia per la raccolta differenziata è proprio sotto due edifici scolastici: la scuola media Cecilio Secondo e quella elementare Giacomo Puccini.


“il punto raccolta dei camioncini della mondizia davanti la scuola elementare-asilo e medie di piazza dei consoli e non vi dico la puzza per non dire fetore che proviene da lì sempre, anche quando loro vanno via lasciando la postazione”. Dichiara una residente.


I cittadini di Don Bosco, fiduciosi, continuano a sperare nella promessa strappata al Sindaco lo  scorso 8 agosto durante la visita nel quartiere, sperando che non restino solo parole.


“E pensare che il sindaco Alemanno, nella sua visita al centro anziani si era impegnato per far togliere da lì davanti il punto di travaso dell'AMA. L'ennesima promessa rimasta nel cassetto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di fine estate, è senza fine il problema rifiuti

RomaToday è in caricamento