rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Tuscolano Cinecittà / Via Tuscolana

Arco di Travertino, sale il bilancio delle vittime dei cartelloni killer

Deceduta la ragazza coinvolta nell'incidente di Via Tuscolana del 1 Novembre scorso, causato da un cartellone fuori norma. De Luca (PD): "C'è volontà di presentare un esposto alla Procura"

In due hanno perso la vita per la presenza di quel cartellone pubblicitario di sei metri quadrati, sistemato su uno spartitraffico di appena un metro e mezzo. Il 1 Novembre, infatti, aveva perso la vita un 30enne a bordo di uno scooter. Nell’incidente era però rimasta coinvolta anche una seconda ragazza che, sfortunatamente, è deceduta pochi giorni dopo.

L’indignazione dei cittadini e delle figure istituzionali ha dato vita, la mattina del 5 Novembre, ad un sit-in in Piazza dell’Ara Coeli contro gli incriminati cartelloni pubblicitari. Ideatore della manifestazione è stato lo stesso Comitato promotore di una certa delibera, di iniziativa popolare, proprio riguardo le affissioni e la cartellonistica pubblicitaria.

“Siamo convinti che l'approvazione della delibera, sostenuta da oltre 10.000 cittadini, debba essere il primo passo per un' inversione di tendenza rispetto all'attuale disastro della cartellonistica pubblicitaria – ha dichiarato, durante il sit-in, il consigliere comunale Athos De Luca al Corriere della Sera - Nell' apprendere, purtroppo, la notizia del decesso della ragazza coinvolta nell' incidente di martedì notte sulla Tuscolana, dopo che già il conducente del motociclo aveva perso la vita, ribadiamo la nostra volontà di presentare un esposto alla Procura perché su queste morti annunciate vengano chiarite le responsabilità della ditta proprietaria dell'impianto e dell'amministrazione comunale” ha poi concluso il consigliere.

“Roma è pronta da mesi a fare il grande passo di discontinuità con il passato – ha risposto poi, sempre al Corriere della Sera, l’assessore al Commercio Davide Bordoni - contrastando l'abusivismo degli impianti pubblicitari attraverso l'approvazione del piano regolatore. La prima fase dell'iter dello strumento normativo è giunta a conclusione. Ora occorre che l'assemblea capitolina calendarizzi subito la discussione del Piano”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino, sale il bilancio delle vittime dei cartelloni killer

RomaToday è in caricamento