TuscolanoToday

Quarto Miglio: cosa illumina questo lampione?

Dopo lo strano caso del lampione che si sta trasformando in albero, ce ne viene segnalato un altro, sempre in zona Quarto Miglio

Ricordate il singolare caso del lampione di via Menofilo, così simile ad un albero, da poter indurre in errore lo sprovveduto passante? Bene, sempre in zona Quarto Miglio ci viene segnalata un’altra anomalia. Ed anche in questa circostanza, abbiamo a che fare con un lampione stradale.

“In via Pozzo Bonelli, all’angolo con via Servilio IV– ci scrive un nostro lettore, Emanuele Falcetti – c’è una lampada Acea girata. Sembra quasi che serva a far luce su un’abitazione privata. Ovviamente ho già segnalato il caso ed il lampione, che è il numero 3”.

La precisione del lettore è sorprendente. Ed immaginiamo che sia anche particolarmente utile per individuare l’apparecchio per l’illuminazione pubblica posizionato in maniera impropria. Certo è che, dopo questi due casi, il piccolo quartiere su via Appia Nuova, rischia di passare alla cronaca cittadina non tanto per la sua apprezzabile collocazione. Quanto per la singolarità dei propri lampioni stradali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento