rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tuscolano

Quarto Miglio, il Comitato dei Genitori promuove l’iniziativa “Puliamo Noi”

Il 27 Ottobre un gruppo di cittadini si impegnerà per pulire l'istituto comprensivo Guido Milanesi, nel quartiere di Quarto Miglio: “E’ anche stato richiesto l'aiuto dell'AMA, che dovrebbe fornire attrezzi e sacchi”

Tutti i genitori degli alunni della scuola Guido Milanesi, nel quartiere di Quarto Miglio, sono stati invitati dal Comitato dei Genitori a partecipare alla pulizia delle aule e del giardino il giorno 27 Ottobre 2012, dalle ore 9.00 alle 13.00. “I lavori da effettuare in classe dovranno essere individuati dai rappresentanti di classe – si legge in una nota del Comitato organizzatore - che si dovranno occupare dell'organizzazione: raccolta fondi, acquisto materiale, forza lavoro”.

“Per i lavori di giardino ci si organizzerà nella giornata – prosegue la nota del Comitato dei Genitori -. Al giardino della materna si sta organizzando la realizzazione di una siepe. Negli altri spazi verdi (giardino elementari, e medie ‘Enrico Mattei’) ci si organizzerà durante la giornata tenendo conto anche della forza lavoro disponibile. Tenete presente che anche quest'anno è stato richiesto l'aiuto dell'AMA che dovrebbe fornire attrezzi e sacchi”.

“In ogni caso, la presenza di genitori volenterosi è  bene accetta anche per un altro motivo. Infatti, su richiesta della Dirigente Scolastica, data l’assenza del personale ATA, saranno istituiti nella mattinata del 27/10, due “gruppi di vigilanza” – conclude la nota - per il controllo di tutti i bambini/ragazzi presenti sia nelle scuole materne ed elementari che nelle scuole medie per il corretto ed ordinato svolgimento della giornata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio, il Comitato dei Genitori promuove l’iniziativa “Puliamo Noi”

RomaToday è in caricamento