TuscolanoToday

Osteria del Curato: ad Halloween “diamo una zampa a chi ne ha bisogno”

Una raccolta di maglioni, coperte e asciugamani usati da destinare agli animali randagi del quadrante. L'iniziativa, lanciata su facebook, avrà luogo il 31 ottobre

L’ora legale, le lancette che tornano indietro, segnano forse più dell’equinozio il passaggio di stagione. Sarà per una questione emotiva,  ma il semplice ritornare a casa con i lampioni accesi, rappresenta una sorta di campanello d’allarme che preannuncia il ritorno dell’inverno. E con l’inverno,  giunge anche il freddo. Lo sanno bene gli amici dell’Albero della Vita, un gruppo facebook che insieme ad un esercizio commerciale del quartiere Osteria del Curato, ha pensato di offrire un servizio a chi, dell’inverno, non sentiva la mancanza: gli animali randagi.

Per questo, giovedì 31 ottobre è stata organizzata una raccolta di materiale da destinare agli amici a 4 zampe. “Ciò che non ti serve più, potrebbe essere prezioso per qualcun altro – scrivono i curatori dell’iniziativa, pubblicizzata anche su facebook – maglioni coperte asciugamani, lenzuola, cibo per animali”. Tutto questo sarà possibile consegnarlo in piazza Ilia Pekov, tra via Lucrezia Romana e via Casale Ferranti, dalle 17 alle 20. Un modo come un altro per “dare una zampa” a chi ne ha bisogno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento